Richard Tyler è un ragazzino pauroso di tutto, ha paura anche di salire sulla casetta che papà Alan gli ha costruito sull'albero del giardino. Sorpreso da un violento temporale mentre si reca a comprare dei chiodi con la sua bicicletta superattrezzata, per evitare guai entra in un'enorme biblioteca. Qui il bibliotecario, mister Dewey, lo dota di un tesserino che finisce per trasformarlo in un cartone animato. In questo nuovo stato incontra Pagemaster, signore della biblioteca, che lo invita ad affrontare tre prove, per uscirne.
Note
Joe Johnston ("Jumanji") dirige la parte con attori in carne e ossa, mentre a Maurice Hunt è riservata la direzione del film a cartoni. Il risultato è però debole su entrambi i fronti.
Tutto cartoon ma con parti con attori in carne ed ossa, sostenute da un pauroso Culkin e da un bizzarro lloyd. La parte cartoon avventurosa e divertente. Un piccolo grande film.
A metà tra commedia fantastica e film d'animazione,nonostante qualche buona sortita rimane un opera irrisolta,a tratti davvero molto brutta.L'idea di partenza non era malvagia,ma la sua realizzazione si,purtroppo.
PARTE BENINO…MA SI ARENA DOPO 5 MINUTI QUESTO FILMETTO CHE SOLO DEI BAMBINI POSSONO REGGERE FINO ALLA FINE.MEDIOCRE ANCHE LA PARTE NON A CARTONI.UN FALLIMENTO TOTALE.
Un fantasy inconsistente ed anche poco ispirato. Sfrutta idee e stili già visti in una storia mediamente intrigante che non rende molto. Gli attori in carne ed ossa si vedono pochissimo perchè vengono sostituiti da quelli animati (quindi alla fine la presenza del simpatico Macaulay Culkin è poco sfruttata ed irrilevante). Come film, pur vantando un'ottima partenza, non… leggi tutto
Quando vidi questo film la prima volta ero piuttosto piccola. Rimasi contenta di questa semplice pellicola che mischiava personaggi in carne ed ossa e personaggi a cartoni animati. E’ stata una bella trovata: alquanto geniale! La trama e la sceneggiatura hanno obiettivi ben precisi da raggiungere: farci capire che i libri possono insegnare tante cose e addirittura possono essere nostri amici.… leggi tutto
Rivisto dopo più di 10 anni, un film quasi interamente sotto forma di cartone animato e con pochissime parti in carne ed ossa. Un piccolo viaggio di formazione che allora mi piacque tantissimo, oggi trovato abbastanza ingenuo, banale e irritante in tutte le sue forme, nonostante abbia tentato di guardarlo con gli occhi di allora. Vietato ai minori di 12 anni. leggi tutto
Un fantasy inconsistente ed anche poco ispirato. Sfrutta idee e stili già visti in una storia mediamente intrigante che non rende molto. Gli attori in carne ed ossa si vedono pochissimo perchè vengono sostituiti da quelli animati (quindi alla fine la presenza del simpatico Macaulay Culkin è poco sfruttata ed irrilevante). Come film, pur vantando un'ottima partenza, non…
è un fantastico che sicuramente può piacere ai bambini: il risultato è discreto ma quello che manca è il fascino, la compattezza e soprattutto il divertimento mirato ad un pubblico di tutte le età. Grave per un film che prometteva bene e avrebbe potuto raggiungere alti livelli se fosse stato affidato naturalmente alla regia di un esperto non solo in effetti speciali; è apprezzabile…
Rivisto dopo più di 10 anni, un film quasi interamente sotto forma di cartone animato e con pochissime parti in carne ed ossa. Un piccolo viaggio di formazione che allora mi piacque tantissimo, oggi trovato abbastanza ingenuo, banale e irritante in tutte le sue forme, nonostante abbia tentato di guardarlo con gli occhi di allora. Vietato ai minori di 12 anni.
Un film si definisce a tecnica mista allorché in esso coesistano personaggi in carne ed ossa (live action) e cartoni animati. E' una tecnica che esiste sin dai primi anni di storia del cinema ma che, essendo…
Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Molto carino.
commento di Lady1S'é visto di meglio ma anche di peggio. Una curiosa stravaganza per ragazzini con eccesso di verbosità, firmata Joe Jhonston.
commento di kael80Tutto cartoon ma con parti con attori in carne ed ossa, sostenute da un pauroso Culkin e da un bizzarro lloyd. La parte cartoon avventurosa e divertente. Un piccolo grande film.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)A metà tra commedia fantastica e film d'animazione,nonostante qualche buona sortita rimane un opera irrisolta,a tratti davvero molto brutta.L'idea di partenza non era malvagia,ma la sua realizzazione si,purtroppo.
commento di spicerLOVEJOYUN FILM TRA FANTASY, HORROR E ANIMAZIONE, bellissimo!!!
commento di Utentema i bimbi maghi hanno tutti gli stessi occhiali???? (vedi Harry Potter)
commento di riotmakerbel film tra fantasy e avventura!
commento di nudlesE' perfetto così com'è.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Meglio la parte in carne ed ossa che quella in fumetto: noiosa e scontata!
commento di RageAgainstBerluscal'inizio è carino, ma poi è il festival della banalità!
commento di Dr.LynchPARTE BENINO…MA SI ARENA DOPO 5 MINUTI QUESTO FILMETTO CHE SOLO DEI BAMBINI POSSONO REGGERE FINO ALLA FINE.MEDIOCRE ANCHE LA PARTE NON A CARTONI.UN FALLIMENTO TOTALE.
commento di superficie 213