Lo scoppio della Terza Guerra Mondiale, provocata da un improvviso lancio di missili con testate nucleari contro le più grandi città degli Stati Uniti, ha avuto conseguenze spaventose. La Terra, diventata in gran parte radioattiva, si è spostata dal suo asse ed è diventata semidesertica e ormai inabitabile. Tra i pochi sopravvissuti alla catastrofe ci sono il maggiore dell'aviazione Sam Denton e tre dei suoi uomini che, abbandonato il bunker dove sono rinchiusi, vanno in cerca di altri potenziali sopravvissuti.
Note
Troppo esile la sceneggiatura nonostante un cast internazionale di tutto rispetto.
Una bella gita in camper e poi una pizza in città ! Ricordo che, quando lo vidi al cinema, stava avendo un buon successo. Anche perché in Italia volle sfruttare il successo di 2001. Voto 5.
Un improvviso attacco nucleare sovietico scatena una fulminea e devastante Terza Guerra Mondiale . I pochissimi sopravvissuti cercano altri loro simili affrontando un viaggio zeppo di pericoli .... Questo l' avevo visto al cinema da ragazzino e me lo ero proprio dimenticato ! Brutto segno , ed infatti è invecchiato molto male ... Ispirato ad un romanzo del noto scrittore di fantascienza… leggi tutto
Un improvviso attacco nucleare sovietico scatena una fulminea e devastante Terza Guerra Mondiale . I pochissimi sopravvissuti cercano altri loro simili affrontando un viaggio zeppo di pericoli .... Questo l' avevo visto al cinema da ragazzino e me lo ero proprio dimenticato ! Brutto segno , ed infatti è invecchiato molto male ... Ispirato ad un romanzo del noto scrittore di fantascienza…
Neanche il tempo di far finire i titoli di testa, ed è già finito il mondo: le principali città americane sono state bombardate da testate nucleari, e gli USA sono diventati in gran parte una piana desertica, dove qua e là sopravvive qualcuno. In una base dell'aviazione un imbecille si addormenta con la sigaretta accesa, sopra dei giornaletti con le donnine nude, e…
Film visto senza lettura del libro, che avevo comunque sentito nominare: a mio parere, un'occasione buttata; le recitazioni mi sembrano infatti mosce ed inverosimili e l'intera atmosfera ne risente, nonostante gli allucinanti cieli mostrati di volta in volta. Sembra quasi di trovarsi di fronte a qualche clone di bassa lega dei vari Mad Max. Peccato, perchè le premesse, mezzi e storia avrebbero…
Come sprecare malamente le suggestioni di uno dei più affascinanti romanzi apocalittici (1969) del maestro della science fiction Roger Zelazny (che all'epoca si dichiarò soddisfatto dell'adattamento di Lukas Heller, salvo poi ricredersi, profondamente disgustato, appena vide il film, che giudicò, eufemisticamente, imbarazzante): una produzione ad…
La fantascienza è uno dei miei generi preferiti. Una scelta personale, ovviamente. Sono film che rivedo spesso, registrati e "intoccabili". Non sono nè un esperto né un cinefilo, il mio giudizio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Deludente ....
leggi la recensione completa di daniele64Una bella gita in camper e poi una pizza in città ! Ricordo che, quando lo vidi al cinema, stava avendo un buon successo. Anche perché in Italia volle sfruttare il successo di 2001. Voto 5.
commento di ezzo24Film on-the-road su sfondo post-apocalittico. Ostacoli e scenari risaputi, idee poche.
commento di movieman