Arturo Meraviglia, un impresario teatrale in difficoltà, deve improvvisamente prendersi cura di Giele e Rebecca, due bambini ricevuti "in eredità" da un vecchio zio. Quando si accorge che Gioele è dotato di superpoteri, Arturo intuisce come potrebbe rivelarsi la sua carta vincente per evitare un imminente tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l'aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.
Uno scalcinato impresario teatrale napoletano sull'orlo del fallimento riceve in eredità da un lontano zio la potestà su due bambini .... Ogni due anni , solitamente sotto Natale , Alessandro Siani esce con una pellicola in cui fa tutto : sceneggiatore , regista e protagonista . E puntualmente ottiene buoni risultati ai botteghini . Purtroppo però è un genere di film… leggi tutto
Arturo Meraviglia è un guitto, ormai caduto in disgrazia, ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo, che per sua dichiarata incapacità, è finito in rovina e ora, si arrabatta facendo l'impresario di un solo artista, che inviso al pubblico, non trova più scritture. Arturo oltre ad essere squattrinato e indebitato, è un uomo frustrato per la… leggi tutto
Uno scalcinato impresario teatrale napoletano sull'orlo del fallimento riceve in eredità da un lontano zio la potestà su due bambini .... Ogni due anni , solitamente sotto Natale , Alessandro Siani esce con una pellicola in cui fa tutto : sceneggiatore , regista e protagonista . E puntualmente ottiene buoni risultati ai botteghini . Purtroppo però è un genere di film…
Arturo Meraviglia è un guitto, ormai caduto in disgrazia, ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo, che per sua dichiarata incapacità, è finito in rovina e ora, si arrabatta facendo l'impresario di un solo artista, che inviso al pubblico, non trova più scritture. Arturo oltre ad essere squattrinato e indebitato, è un uomo frustrato per la…
Un impresario teatrale fallito eredita da un lontano zio, anziché il denaro sperato, qualcosa di ancora meglio, di realmente eccezionale: la tutela di un ragazzino dai poteri telecinetici. Sui poteri mentali del ragazzino stanno indagando anche alcuni scienziati.
Da Mister Felicità (2017, la precedente regia di Alessandro Siani) a mister Meraviglia (Arturo, il protagonista de Il…
È andato bene il weekend appena trascorso, in linea con gli ultimi mesi. Il fine settimana ha infatti fatto registrare un 21% in più rispetto al medesimo fine settimana del novembre 2018. Il risultato…
Doveva arrivare un weekend negativo primo e poi, che la serie positiva era troppo lunga. Nonostante le (devastanti) pioggie alla fine è stato questo fine settimana di metà novembre a far registrare il…
Da dove esattamente derivi l’astio nei confronti di Alessandro Siani, almeno ad oggi, non mi è dato sapere. Denoto verso i suoi film un pregiudizio che, a mio parere, non gli rende giustizia. Ora, siamo chiari, non stiamo assolutamente parlando di un fenomeno della comicità ma, da qui ad additarlo come incapace direi che ce ne passa.
Confesso che io parto da una…
Sempre sopra all'anno scorso: anche novembre prosegue la buona marcia del 2019 sul 2018 e il weekend che è appena passato segna un buon + 21%, anche in mancanza di titoli strepitosi, come è stato un po'…
Si rivoluziona la classifica, con ben 5 nuove entrate, tra cui le due di testa, e il botteghino cresce anche questa volta nel confronto anno su anno, con un bel +23.5%. C'è parecchio di buono in questo umido,…
Ce n'è per tutti questa settimana: dal cinema d'autore premiato a Cannes sino al nuovo Terminator, passando per film italiani che aspirano a migliorare le prestazioni annuali, sin qui modeste, dei titoli girati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Siani non riesco a farmelo piacere ....
leggi la recensione completa di daniele64Bavo Siani a trovare il pollo che investe in questi "bidoni" che riesce a propinarci.
commento di vieriEnnesimo film recitato in un dialetto incomprensibile ai più.
commento di gruvierazModesta "fiaba moderna" all'insegna di una comicità,senza pretese.Bravi i caratteristi
leggi la recensione completa di Furetto60Film senza pretese per le famiglie.
commento di BufalaBill