Mauro è nato nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma, una zona considerata da tutti difficile. Per tutta la vita, ha cercato di rispettare le regole, ha aspettato l'occasione giusta e ha sognato un vero lavoro. Quando gli amici Domenico e Fabio decidono di rubare alla mafia cinese, Mauro non può fare a meno di farsi coinvolgere. Ma interpretare la parte del cattivo non sarà cosa da poco.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo, scritto dallo stesso Bocci.
Solito filmetto sulle periferie,nulla di nuovo....tanto di vecchio,un Romanzo Criminale dei poveri...spiace che sia uno degli ultimi lavori di Libero De Rienzo.Bocciato.
Mi spiace per Bocci e per Sartoretti, che adoro, ma il film era un pasticcio, noioso, superficiale e inconcludente. Peccato l'idea c'era, ma non basta.
Cattivi si nasce o si diventa?" dichiara la frase di lancio di “A Tor Bella Monaca non piove mai”, il film d'esordio di Marco Bocci, tratto dal suo romanzo omonimo e la storia effettivamente si interroga su questo dilemma, proponendoci questo racconto di periferia, di crimine e soprattutto di miseria. Marco Bocci, che ne ha curato anche il soggetto, ci conduce alla scoperta… leggi tutto
Tor Bella Monaca, quartiere popolare alla periferia Est di Roma. La famiglia dei fratelli Mauro e Romolo Borri non se la passa bene; il primo tira avanti tra lavoretti precari, il secondo, fa l'operaio. Degli anziani genitori, il padre e' esasperato dai mancati pagamenti di un locatario che sfrutta un negozio di sua proprieta', la madre e' sofferente e non puo' permettersi un intervento. Mauro… leggi tutto
Prima attore, poi scrittore, e dal suo romanzo una sceneggiatura e quindi la regia. Marco Bocci passa dal Commissario Scialoja della serie tv "Romanzo criminale" alle strade cupe e assolate di un quartiere difficile romano dove dirige Andrea Sartoretti, Libero De Rienzo e Antonia Liskova, personaggi sporchi, delusi, alla perenne ricerca di riscatto che possa permetterne l'abbandono di quelle…
Tor Bella Monaca, quartiere popolare alla periferia Est di Roma. La famiglia dei fratelli Mauro e Romolo Borri non se la passa bene; il primo tira avanti tra lavoretti precari, il secondo, fa l'operaio. Degli anziani genitori, il padre e' esasperato dai mancati pagamenti di un locatario che sfrutta un negozio di sua proprieta', la madre e' sofferente e non puo' permettersi un intervento. Mauro…
Cattivi si nasce o si diventa?" dichiara la frase di lancio di “A Tor Bella Monaca non piove mai”, il film d'esordio di Marco Bocci, tratto dal suo romanzo omonimo e la storia effettivamente si interroga su questo dilemma, proponendoci questo racconto di periferia, di crimine e soprattutto di miseria. Marco Bocci, che ne ha curato anche il soggetto, ci conduce alla scoperta…
È un weekend dominato dal film di animazione Frozen 2 quello che ci attende: il musical animato ha infatti invaso le sale italiane occupando oltre 900 schermi. Uscito ieri, ha già dimostrato la…
Con titolo metereologico e dal doppio senso gergale, A Torbella Monaca non “piove” mai è un’altra storia di (micro)criminalità improvvisata in ambiente de borgata romana. Marco Bocci, all’esordio come regista, usa un linguaggio filmico “che passa dal videoclip alla spettacolarizzazione degli eventi fino al realismo dei silenzi e delle frasi non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
La Roma brutta, sporca e cattiva raccontata con amore e disperazione da un convincente e sofferto Marco Bocci.
leggi la recensione completa di mimmovelvetSe dico che l'unica parte interessante era sentire Alberto Camerini con "Rock'n'Roll Robot" negli ultimi 5' qualcosa vorrà dire no ??!! voto.0.
commento di chribio1Solito filmetto sulle periferie,nulla di nuovo....tanto di vecchio,un Romanzo Criminale dei poveri...spiace che sia uno degli ultimi lavori di Libero De Rienzo.Bocciato.
commento di ezioScusa Marco Bocci ma sto film che robba è e che vor dì?
commento di bombo1Mi spiace per Bocci e per Sartoretti, che adoro, ma il film era un pasticcio, noioso, superficiale e inconcludente. Peccato l'idea c'era, ma non basta.
commento di GabryLedAffresco amarognolo del quartiere "tor bella Monaca" nella periferia di Roma
leggi la recensione completa di Furetto60