Ebenezer Scrooge (Caine) è un vecchio avaro, attaccato morbosamente al denaro. Per lui si prepara un Natale diverso dal solito, infatti nella magica notte gli appaiono tre spiriti: quello del passato, del presente e del futuro. La sua vita dopo queste apparizioni cambierà radicalmente.
Note
Versione con musiche del famoso racconto di Dickens con tutti i personaggi dei Muppet. Brian che ha preso il posto del padre Jim nella società di animazione riesce a mantenere intatta l'emozione e l'ironia dei suoi personaggi.
Scadente considerando che questo è un film Muppet, e mi sono trovato a lottare per rimanere sveglio fino alla fine,con la parola Natale(la più pagana e ipocrita delle feste) ripetuta mille volte fino alla nausea.
Ironica versione dell'arcinota storia natalizia di Dickens.Caine è un ottimo Scrooge.Bravissimi Kermit,Miss Piggy,Gonzo e tutta l'allegra brigata.Ridarella con morale
«Solo due cose sono infinite, l'universo e le versioni cinematografiche del Canto di Natale, e non sono sicuro della prima». Insomma, se c'è una cosa di cui non esiste proprio penuria, sono gli omaggi cinematografici al capolavoro dickensiano. Tuttavia, visto che la quantità quasi mai si accompagna alla qualità, talvolta si incontrano lavori che non… leggi tutto
"The Muppet Christmas Carol-Festa in casa Muppet" diretto nel 1992 da Brian Henson,devo dire che mi è piaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro,attaccato morbosamente al denaro e agli affari e gestisce una attività,ed è odiato da tutti in città. Per lui si prepara un Natale diverso dal solito, infatti nella magica notte… leggi tutto
«Solo due cose sono infinite, l'universo e le versioni cinematografiche del Canto di Natale, e non sono sicuro della prima». Insomma, se c'è una cosa di cui non esiste proprio penuria, sono gli omaggi cinematografici al capolavoro dickensiano. Tuttavia, visto che la quantità quasi mai si accompagna alla qualità, talvolta si incontrano lavori che non…
sulle noten dei Modena City ramblers
Ti ricordi c'incontrammo in un giorno di neve e di freddo E stasera ci faremo un bicchiere di scura ed un giro di walzer Con tanti saluti ad un altro Natale. Signora dei…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
I vostri film irrinunciabili durante le feste di Natale, da vedere assolutamente nei giorni di festa. Una playlist collettiva in cui inserire i vostri preferiti.
Qualche Regola qui e lá per rendere il tutto…
"The Muppet Christmas Carol-Festa in casa Muppet" diretto nel 1992 da Brian Henson,devo dire che mi è piaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro,attaccato morbosamente al denaro e agli affari e gestisce una attività,ed è odiato da tutti in città. Per lui si prepara un Natale diverso dal solito, infatti nella magica notte…
Sarà che è di nuovo tempo di neve. Sarà che Natale è passato da poco più di un mesetto o sarà solo perché a Laura i Muppet piacciono e a mamma e papà anche. Fatto stà che ci siamo (ri)visti Festa in casa Muppet. Ed è la seconda trasposizione del Canto di natale di Dickens che guardo nel giro di poco tempo (l'altra era lo speciale natalizio del Doctor Who). Della trama del film non sto…
Ecco un bel film di pupazzi, i rispettati e folli Muppets, gli adorabili animali che hanno rallegrato molti bambini e non solo. Se poi il film che li vede protagonisti è questo ameno e simpatico racconto che adatta l'immortale parabola moderna di Charles Dickens, meglio ancora. Kermit la rana fa Bob, Mrs Piggy la moglie. I pupazzi sono affiancati da una manciata di uomini veri, tra cui il…
... che dire? Sono quei film che vanno visti categoricamente alla vigilia... altrimenti che festa è? Buon Natale a tutti quanti (specialmente chi era a Roma il 2 di giugno per il meeting)
Tanti auguri di buon natale a tutti voi del forum, in particolare a tetsuo62, Flax, clouseau, kate, Ragiontravolta, gabriargento, maxcalifornia ed a altri di cui in questo momento non mi viene il nome. Buon natale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Favoletta di Natale per bambini.
commento di gruvierazPrezioso e indovinatissimo omaggio a Dickens.
leggi la recensione completa di giansnow89Scadente considerando che questo è un film Muppet, e mi sono trovato a lottare per rimanere sveglio fino alla fine,con la parola Natale(la più pagana e ipocrita delle feste) ripetuta mille volte fino alla nausea.
commento di wang yuLa classe di Caine e la simpatia dei Muppet fa di questo film un piccolo grande spettacolo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Imitazione dell' imitazione, è un po' troppo parodisticamente fine a se stesso, seppure a tratti irresistibile
commento di RamitoMicheal Caine si trova a suo agio nei panni dell'avaro Scrooge e in mezzo ad i Muppet, in un film gradevole, divertente ed a tratti commovente.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Ironica versione dell'arcinota storia natalizia di Dickens.Caine è un ottimo Scrooge.Bravissimi Kermit,Miss Piggy,Gonzo e tutta l'allegra brigata.Ridarella con morale
commento di marian