Il ventiquattrenne Larry Lapinski, figlio di ebrei polacchi che ha intenzione di intrapredere la carriera di attore, lascia i genitori e si trasferisce da Brooklyn al Greenwich Village. Nel famoso quartiere degli artisti inizia a frequentare una scuola di recitazione e trova una ragazza, Sarah. Trovato un impiego come commesso in una sorta di ristorante per vegetariani, Larry si lega a un pittoresco gruppo di amici.
Note
Sicuramente uno dei film di Mazursky (autore anche della sceneggiatura) più riusciti. Felice la ricostruzione dell'ambiente del Greenwich Village con i suoi artisti un po' mattoidi. La Winters dà vita alla buona caratterizzazione della madre possessiva di Lenny.
Dialoghi che girano un po' a vuoto nel contesto di vicende che non riescono a coinvolgere. Poco interessanti i personaggi principali, anche Walken non è il solito Walken. Spicca semmai Shelley Winters, personaggio secondario tuttavia.
Basta !Vado a vivere da solo.Questo è quello che dice Larry il protagonista di questa commedia di formazione e vero e proprio alter ego del regista Mazursky che narra vicende in larga parte autobiografiche.Il suddetto Larry 24enne senza arte e senza parte(termine clazante perchè lui nella vita vuol fare l'attore)va via da casa dove lascia una madre chioccia che cerca di dominarlo e si ostina a… leggi tutto
Oggi è il compleanno del grande attore Christopher Walken che compie ben 73 anni!
Attore americano, nato a New York, Christopher Walken si è dimostrato uno degli attori più talentuosi e…
Stavolta l’occhio cineturistico apre le porte al celebre quartiere newyorkese degli artisti, celebrato al cinema da Paul Mazursky con STOP A GREENWICH… segue
Così cantavano i Litfiba qualche anno fa in Gioconda ed io che un po' giocondo e lieto mi sento per una bella notizia appresa qualche giorno fa voglio farvene partecipi, cercando d'esser ottimista ma sperando di non…
Basta !Vado a vivere da solo.Questo è quello che dice Larry il protagonista di questa commedia di formazione e vero e proprio alter ego del regista Mazursky che narra vicende in larga parte autobiografiche.Il suddetto Larry 24enne senza arte e senza parte(termine clazante perchè lui nella vita vuol fare l'attore)va via da casa dove lascia una madre chioccia che cerca di dominarlo e si ostina a…
A pochi giorni dal rientro restano tracce di graffi, voli neanche troppo chimici verso Oasi cementificate, ansimanti grappoli di Dove agghindati a festa e squarci. Squarci d'una New York febbrilmente rilassante, votata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dialoghi che girano un po' a vuoto nel contesto di vicende che non riescono a coinvolgere. Poco interessanti i personaggi principali, anche Walken non è il solito Walken. Spicca semmai Shelley Winters, personaggio secondario tuttavia.
commento di movieman