Mentre Fabrizio (Christian Borromeo) vive un intenso rapporto sentimentale con Patrizia (Antonella Sperati), nei dintorni di Firenze un assassino ha preso di mira le coppie clandestine, quelle cioè composte da amanti che si appartano in macchina in isolate zone di campagna. Il commissario (Mimmo Palmara) incaricato dell'indagine - con il supporto di in criptico criminologo (Paul Muller) - tenta di identificare l'omicida, arrivando a mettere sotto controllo una centralina telefonica locale: infatti il killer, tenendo monitorate le telefonate, identifica i luoghi di destinazione degli amanti.
Note
Opera composta con il materiale girato nel 1985 da Gianni Siragusa per un film mai completato che avrebbe dovuto chiamarsi Quel violento desiderio combinato con sequenze tratte da Bakterion (1982) e da L'assassino è ancora tra noi (1986).
Istant movie ispirato dalla tragica cronaca nera sul "mostro di Firenze", realizzato assieme ad altri due film (L'assassino è ancora tra noi e Il mostro di Firenze). Osteggiato per il contenuto, è stato poi modificato e distribuito anni dopo a seguito di uno stravolgimento della sceneggiatura.
Mentre Fabrizio (Christian Borromeo) vive un intenso rapporto con Patrizia (Antonella Sperati), nei dintorni di Firenze un assassino ha preso di mira le coppie clandestine, quelle ciò composte da amanti che si appartano in macchina in isolate zone di campagna. Il commissario (Mimmo Palmara) incaricato dell'indagine -con il supporto di in criptico… leggi tutto
Una serie di coppiette, appartatesi all'aperto, viene uccisa nei dintorni di Firenze. La polizia brancola nel buio.
La tragedia reale, quella del mostro di Firenze, diventa disastro artistico sullo schermo: e non tanto – o non solo per limiti produttivi e di messa in scena, ma anche per una serie di sfortunate coincidenze che portarono alla sospensione della lavorazione di Tramonti…
"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…
Mentre Fabrizio (Christian Borromeo) vive un intenso rapporto con Patrizia (Antonella Sperati), nei dintorni di Firenze un assassino ha preso di mira le coppie clandestine, quelle ciò composte da amanti che si appartano in macchina in isolate zone di campagna. Il commissario (Mimmo Palmara) incaricato dell'indagine -con il supporto di in criptico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Istant movie ispirato dalla tragica cronaca nera sul "mostro di Firenze", realizzato assieme ad altri due film (L'assassino è ancora tra noi e Il mostro di Firenze). Osteggiato per il contenuto, è stato poi modificato e distribuito anni dopo a seguito di uno stravolgimento della sceneggiatura.
leggi la recensione completa di undying