Espandi menu
cerca

Trama

Il 23 maggio 2015 monsignor Oscar Arnulfo Romero, l'arcivescovo di San Salvador assassinato dagli squadroni della morte nel 1980 mentre celebrava messa, è stato dichiarato beato. Si è trattato di un evento storico per l'America Latina e il mondo intero, per una figura universale che travalica i confini di credenti e non credenti. Monsignor Romero è il primo caso di martire cattolico in odium fideim (odio alla fede) ucciso per mano di cattolici, il cui travagliato processo di canonizzazione ha diviso le istituzioni ecclesiastiche, di papa in papa. L'avvento al soglio di Roma di papa Francesco, primo pontefice latinoamericano, ha cambiato però le cose. Ma chi era Romero e quanto è stato tortuoso il cammino della causa di beatificazione che lo riguarda?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito