Attraverso gli occhi del filmmaker Daniele Barraco, Francesco De Gregori si mostra in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto, durante il tour nei club d’Europa e degli Stati Uniti. Avvolto da nuvole di fumo, muove passi sulle note delle sue canzoni tra palchi, backstage e viaggi, accompagnato dalla sua fedele band.
Devo dire che nonostante molte parti "fumose" assai accentuate e (volutamente ??? ...) immesse,la realizzazione del Doc. Live con Intervista,mi è piaciuto e in certe parti risulta anche assai simpatico.Sottolineo anche un bel incontro con i Fans fuori da un Concerto non ricordo dove.voto.7.5.
Con “Vero dal Vivo” ho raggiunto la mia, personale quota limite per quanto riguarda gli ascolti-per-vita consentiti di “Anema e Core”: finché campo (e, pure per un poco, dopo) sono a posto (adorabili moglie e marito, sia chiaro, pure quando lui soppesa, valuta e confronta geloso l'importanza del catarro nell'economia della performance canora di coppia… leggi tutto
Potrebbe chiamarsi La strategia dell'imbucato o anche Elegia del tabagismo quest'oggetto mostruoso dalle vaghe sembianze filmiche che riprende il cantautore Francesco De Gregori nel corso di una sua tournée in Europa e negli Stati Uniti. Già, perché il regista Daniele Barracco sembra essere stato accolto come un ospite indesiderato tra alberghi, pullman e backstage dei… leggi tutto
Potrebbe chiamarsi La strategia dell'imbucato o anche Elegia del tabagismo quest'oggetto mostruoso dalle vaghe sembianze filmiche che riprende il cantautore Francesco De Gregori nel corso di una sua tournée in Europa e negli Stati Uniti. Già, perché il regista Daniele Barracco sembra essere stato accolto come un ospite indesiderato tra alberghi, pullman e backstage dei…
Con “Vero dal Vivo” ho raggiunto la mia, personale quota limite per quanto riguarda gli ascolti-per-vita consentiti di “Anema e Core”: finché campo (e, pure per un poco, dopo) sono a posto (adorabili moglie e marito, sia chiaro, pure quando lui soppesa, valuta e confronta geloso l'importanza del catarro nell'economia della performance canora di coppia…
Giunta alla tredicesima edizione, la Festa del cinema di Roma conferma quelle vocazioni che l’hanno contraddistinta negli ultimi anni. Dal 18 al 28… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Devo dire che nonostante molte parti "fumose" assai accentuate e (volutamente ??? ...) immesse,la realizzazione del Doc. Live con Intervista,mi è piaciuto e in certe parti risulta anche assai simpatico.Sottolineo anche un bel incontro con i Fans fuori da un Concerto non ricordo dove.voto.7.5.
commento di chribio1"Ho solo ripreso a fumare." [cit.]
leggi la recensione completa di mck