Espandi menu
cerca

Trama

L'ultimo contadino di una famiglia è morto e con lui è andata persa tutta la conoscenza del lavoro della terra. La figlia e la nipote, del tutto inesperte, tentano un'ultima semina con i metodi tradizionali per convincere la nonna, la vedova del contadino, a riconsiderare la scelta di vendere l'appezzamento. A contatto con la terra, le due donne ritrovano le tracce del loro avo e del suo mondo: l'albero del lutto, germogli danzanti, il linguaggio delle nuvole, fantasmi, storie, il rischio di perdere il raccolto a causa di una tempesta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE L'esperienza della terra; la lezione della ciclicità delle stagioni, dei periodi di semina e di raccolto. Il lavoro della terra richiede sacrificio, ma anche esperienza, e preparazione, che diviene elemento indispensabile, pur se neppur quello in grado di rendere nulli i rischi da inconvenienti che fenomeni come calamità… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE L'esperienza della terra; la lezione della ciclicità delle stagioni, dei periodi di semina e di raccolto. Il lavoro della terra richiede sacrificio, ma anche esperienza, e preparazione, che diviene elemento indispensabile, pur se neppur quello in grado di rendere nulli i rischi da inconvenienti che fenomeni come calamità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito