Dopo aver scontato una pena di sette anni per complicità in una rapina finita male, Federico Fierro torna in cerca di redenzione nella sua città natale, dove il tempo sembra essersi fermato: sua madre gli vuole ancora bene, suo padre continua a non fidarsi di lui, il fratello Ramiro è sempre coinvolto in affari loschi. Federico cerca di tornare a una vita normale trovando lavoro in una miniera, ma presto resta invischiato in una questione di debiti tra Ramiro e uno spietato criminale locale. Mentre lottano contro il tempo per pagare i debiti a tutti i costi e salvare se stessi e la loro famiglia dal destino crudele che li perseguita, i due fratelli finiscono in una spirale di violenza e caos.
C’è da fare una piccola premessa, quando ti accomodi in sala, avendo la consapevolezza che quello che stai per vedere è l’ultimo film della Festa del cinema di Roma, di cui potrai godere quest’anno, credo che la clemenza con la quale si finisce per approcciarsi alla visione, potrebbe, almeno in parte, condizionarne il giudizio finale. Considerando però la… leggi tutto
C’è da fare una piccola premessa, quando ti accomodi in sala, avendo la consapevolezza che quello che stai per vedere è l’ultimo film della Festa del cinema di Roma, di cui potrai godere quest’anno, credo che la clemenza con la quale si finisce per approcciarsi alla visione, potrebbe, almeno in parte, condizionarne il giudizio finale. Considerando però la…
13° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - SELEZIONE UFFICIALE
Dopo aver scontato una pena detentiva per rapina, Federico esce finalmente di prigione usufruendo di uno sconto di pena. Lo viene a prendere il fratello minore Ramiro, per condurlo a casa, nei pressi di un villaggio povero ed impoverito, ove le speranze per rigare dritto sono unicamente legate al lavoro di una grossa impresa mineraria,…
Giunta alla tredicesima edizione, la Festa del cinema di Roma conferma quelle vocazioni che l’hanno contraddistinta negli ultimi anni. Dal 18 al 28… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.