Angela e il fratello Jackson sono una coppia di artisti della truffa. Senza preoccuparsi molto della vulnerabilità e del dolore altrui, convincono chi ha appena subito una perdita che Angela ha la capacità di contattare i morti. Si tratta di una semplice truffa che però ha altre conseguenze quando la signora Green chiama i due nella sua residenza, un orfanotrofio che una volta è stato al centro di una serie di omicidi di giovani ragazze. Ben presto, Angela diventerà meno certa di ciò che è reale e ciò che non lo è.
“Agli scozzesi e alla loro terra infestata!”, ovvero: la versione (ambientata negli ameni dintorni di Glasgow alla metà degli anni ottanta del secolo scorso) horror-loffia di “Magic in the MoonLight” (e del successivo “Truth Seekers”).
Horror di stampo televisivo direttamente in arrivo su Netflix. Di qualità standard, anche a causa di una sceneggiatura talvolta scontata e prevedibile. Ma di sicuro effetto, grazie al risvolto finale, per chi apprezza il sottogenere delle "hounted houses".
Un gruppo di giovani truffano i proprietari di case infestate spacciandosi parapsicologi e medium con attrezzatura al seguito. La protagonista è veramente una medium, seppur di cultura e intelligenza limitata, come l’odioso fratello, avido, cinico e arrogante. Alla resa dei conti la loro stupidità infierirà su di loro molto più degli spettri ...
Glasgow, Scozia, 1986. La coppia di fratelli Angela (Florence Pugh) e Jackson (Ben Lloyd-Hughes) assieme ad altri due soci ha istituito un team di ghost-hunters. Nonostante il trauma dovuto al suicidio della madre, anch'essa coinvolta in attività paranormali, Angela e Jackson perseguono nella loro attività di fatto truffaldina: tramite una serie di trucchi… leggi tutto
In attesa di poterne apprezzare la prestazione (occorre riconoscerlo, non solo per ragioni puramente cinematografiche: con la contropartita del papocchio esposto di un Cillian Murphy in vista dell’Oscar lei proporrà al mondo la propria patastrocchia magari facendo a gara con Emily Blunt) nel mettere in scena la splendida e tragica figura di Jean Tatlock… leggi tutto
In attesa di poterne apprezzare la prestazione (occorre riconoscerlo, non solo per ragioni puramente cinematografiche: con la contropartita del papocchio esposto di un Cillian Murphy in vista dell’Oscar lei proporrà al mondo la propria patastrocchia magari facendo a gara con Emily Blunt) nel mettere in scena la splendida e tragica figura di Jean Tatlock…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
Glasgow, Scozia, 1986. La coppia di fratelli Angela (Florence Pugh) e Jackson (Ben Lloyd-Hughes) assieme ad altri due soci ha istituito un team di ghost-hunters. Nonostante il trauma dovuto al suicidio della madre, anch'essa coinvolta in attività paranormali, Angela e Jackson perseguono nella loro attività di fatto truffaldina: tramite una serie di trucchi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
“Agli scozzesi e alla loro terra infestata!”, ovvero: la versione (ambientata negli ameni dintorni di Glasgow alla metà degli anni ottanta del secolo scorso) horror-loffia di “Magic in the MoonLight” (e del successivo “Truth Seekers”).
leggi la recensione completa di mckAccettabile, per essere roba Netflix. Poco horror, abbastanza buona l'ambientazione, trama sufficiente. Voto 6.
commento di ezzo24Horror di stampo televisivo direttamente in arrivo su Netflix. Di qualità standard, anche a causa di una sceneggiatura talvolta scontata e prevedibile. Ma di sicuro effetto, grazie al risvolto finale, per chi apprezza il sottogenere delle "hounted houses".
leggi la recensione completa di undyingUn gruppo di giovani truffano i proprietari di case infestate spacciandosi parapsicologi e medium con attrezzatura al seguito. La protagonista è veramente una medium, seppur di cultura e intelligenza limitata, come l’odioso fratello, avido, cinico e arrogante. Alla resa dei conti la loro stupidità infierirà su di loro molto più degli spettri ...
commento di Maciknight