Dalla sabbia del deserto che circonda Agrabah emerge il pappagallo Iago, stanco di stare rinchiuso nella lampada in compagnia del malvagio Jafar. Tornato in città, il pennuto riesce a farsi benvolere da Aladdin, sempre alle prese col tagliagole Abis Mal. Tornati a palazzo, Iago e Aladdin ritrovano il Genio, tornato anch'egli dai vecchi amici. Quando però, nel deserto, Abis Mal, trova una vecchia lampada e decide di sfregarla cominciano i guai: Jafar è tornato.
Note
È la continuazione di "Aladdin" realizzata direttamente per il mercato dell'home video, il primo lungometraggio prodotto a questo scopo dalla casa di Burbank. A doppiare il Genio è ancora Gigi Proietti. Immancabili le gradevoli canzoni dantate dai vari personaggi. Momenti godibili e altissimo professionismo.
Un sequel molto accurato, che non si basa solo sulla spettacolarità dell'animazione, anzi, la storia funziona alla grande. E poi è più conclusivo il finale, non so se mi spiego… ritmo assai incalzante.
Un sequel direct-to-video (cioè mai proiettato sul grande schermo, ma destinato alla semplice distribuzione in home video) sicuramente inferiore rispetto al film precedente, ma comunque carino. Propone una trama abbastanza interessante che questa volta mostra le disavventure di Jafar in qualità di genio (che vuole ancora vendicarsi di Aladdin tramite l'aiuto di Abis Mal,… leggi tutto
I miei lungo e mediometraggi preferiti di Walt Disney, inclusi classici, co-produzioni rarità.
P.S. Non è una vera e propria classifica, è difficile per me metterne uno davanti ad un altro.
Un sequel direct-to-video (cioè mai proiettato sul grande schermo, ma destinato alla semplice distribuzione in home video) sicuramente inferiore rispetto al film precedente, ma comunque carino. Propone una trama abbastanza interessante che questa volta mostra le disavventure di Jafar in qualità di genio (che vuole ancora vendicarsi di Aladdin tramite l'aiuto di Abis Mal,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
M'è piaciuto molto, come Aladdin. Buono •••
commento di liganovUn sequel molto accurato, che non si basa solo sulla spettacolarità dell'animazione, anzi, la storia funziona alla grande. E poi è più conclusivo il finale, non so se mi spiego… ritmo assai incalzante.
commento di RB5