Durante un incendio muore Sammi Curr, un divo del rock americano. Eddie, che nutre un vero e proprio culto per il cantante defunto, riceve da un suo amico, direttore di una radio privata, la matrice dell'ultimo disco inciso dalla rockstar che andrà in onda la notte di Halloween. Eddie lo porta a casa lo fa girare lentamente al contrario e scopre che il nastro nasconde un messaggio che Sammi gli ha lasciato. Per il ragazzo comincia una serie di avventure allucinanti.
Note
Esordio alla regia per Charles Martin Smith (attore in "American Graffiti") che mescola, senza troppa originalità, horror, comicità e musica.
Mai ascoltato i dischi metal al contrario? Se tenete alla salute del vostro giradischi vintage, non fatelo. E godetevi questi trentatre giri di divertente horror anni ottanta.
Strampalato e con effetti speciali ridicoli. Però la storia prende e i per un po' ti coinvolge molto bene. Rivolto ad un pubblico adolescenziale, ma di altri tempi.
discreta la prima parte,mentre nel secondo tempo e soprattutto nel combattimento finale si allunga da morire…l'ho visto dopo essermi svegliato e a momenti mi riabbioccavo…non è servita la colonna sonora di tutto rispetto…
La prima regia di Smith ripercorre fedelmente quella che all’epoca era la moda nel circuito horror giovanilistico; un protagonista posseduto dall’inconfondibile stilema dello sfortunato innocente in fase di riscatto e l’antinomia narrativa tra terrore e commedia. Gestito con sprazzi visionari e un tocco di fantasia macabra, il film si è guadagnato la nomea di… leggi tutto
L'esordio alla regia dell'attore di "American Graffiti" è una piccola perla dell'horror, che ha saputo rappresentare senza stereotipi i teen-ager dell'epoca e tutto un mondo, quello dell'heavy metal, fatto di regole non scritte che solo i fans duri e puri possono accettare e comprendere fino in fondo. Smith gioca con ironia anche cattiva sugli anatemi moralisti che ha sempre ricevuto questo… leggi tutto
La prima regia di Smith ripercorre fedelmente quella che all’epoca era la moda nel circuito horror giovanilistico; un protagonista posseduto dall’inconfondibile stilema dello sfortunato innocente in fase di riscatto e l’antinomia narrativa tra terrore e commedia. Gestito con sprazzi visionari e un tocco di fantasia macabra, il film si è guadagnato la nomea di…
Horror adolescenziale abbastanza di culto che si guarda attorno e rubacchia un po' da Carrie (ambientazione liceale, festa da ballo che finisce in tragedia e caratterizzazione del ragazzetto sfigato che si ribella ai bulli), un po' da Halloween 3 (la correlazione male-diffusione dello stesso a mezzo strumenti che arrivano in tutte le case) e un po' da Terminator (le scariche elettriche alle…
Una boiata pazzesca. Godibile almeno la prima volta non come horror ma come filmetto commedia che a tratti risulta anche comico. La trama è molto semplice: una stella del rock ritorna dall'aldilà per vendicare un soggetto che viene bullizzato a scuola, salvo poi vendicarsi anche di lui. La presenza del cantante dei kiss e di quello dei black sabbath rappresentano l'unica nota…
Sammy Curr, icona della scena heavy metal, è l’idolo di Eddie Weinbauer detto Ragman, studente di liceo regolarmente preso di mira dai bulli della scuola per il suo comportamento fuori dall’ordinario. Quando Sammy morirà in un incendio, Ragman si sentirà perduto fino a quando un dj di una radio locale non gli regalerà l’ultimo LP inciso dallo stesso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Mai ascoltato i dischi metal al contrario? Se tenete alla salute del vostro giradischi vintage, non fatelo. E godetevi questi trentatre giri di divertente horror anni ottanta.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliBuono al massimo per la programmazione della domenica pomeriggio. Voto 4.
commento di ezzo24Metto 5 e mezzo non lo rivedro piu pero non e stato propio male
commento di eros7378Una cretinata... Voto 0
commento di ScemaranStrampalato e con effetti speciali ridicoli. Però la storia prende e i per un po' ti coinvolge molto bene. Rivolto ad un pubblico adolescenziale, ma di altri tempi.
commento di bebabi34inizia benissimo,poi diventa una porcheria…
commento di lodgerVOTO : 6 Simpatico teen-horror … non fa paura però è discretamente costruito.
commento di supadanyMa dove stava Ozzy Osbourne???
commento di ronkOzzy nel cuore ma non basta di certo a fare un film, che non fa paura quanto vorrebbe…
commento di RageAgainstBerluscadiscreta la prima parte,mentre nel secondo tempo e soprattutto nel combattimento finale si allunga da morire…l'ho visto dopo essermi svegliato e a momenti mi riabbioccavo…non è servita la colonna sonora di tutto rispetto…
commento di antimesDiscreta colonn sonora per un film non pienamente riuscito.Poca tensione ma comunque per ogni appassionato di Heavy Metal da non perdere.
commento di superficie 213