Al loro primo giorno di lavoro come dogsitter, Rana e Marti subiscono il furto del bulldog francese che è stato affidato alle loro cure da una ricca signora. Senza molte altre alternative, decidono di mettersi sulle tracce del ladro, il finto veterinario Mopsi. Ma chi è costui? Per capirlo, occorre rivivere i giorni antecedenti al furto e tuffarsi nella vita del malinconico Orazio. Solo così si comprenderanno le ragioni che lo hanno spinto a trasformarsi nel misterioso dottor Mopsi.
Il talento c'è, i personaggi sono tutti accattivanti e ben recitati, ma è proprio la struttura del film che lascia a desiderare, peccato perché certe scene e alcuni dialoghi non erano male.
Il colpo del cane in apparenza insulso e sconclusionato e’un interessante pastiche surreale che il regista Fulvio Risuleo sviluppa con un montaggio accattivante che crea un giusto mix di emozionanti scene a volte comiche, mai drammatiche con un gusto per la descrizione dei personaggi che fa di questo film un’opera assolutamente originale e fuori dagli schemi, insomma non il… leggi tutto
Premessa. Nel database di FilmTV non è presente la scheda di "Northern Exposure" ("Un Medico tra gli Orsi") e il mondo sta andando a scatafascio. Una coincidenza? Io non credo. Pensateci sopra. Questa…
La giovane Marti, per far qualche soldino, s'ingegna come dog-sitter. Il primo incarico le è affidato da un'anziana "spilorcia", per la quale deve badare al bulldog francese Ugo. Mentre è in un parco, è avvicinata da uno strano personaggio, il quale si presenta come il veterinario Mopsi e le propone di far accoppiare Ugo con un'altra cagnolina. Marti, allettata dalla…
Il colpo del cane in apparenza insulso e sconclusionato e’un interessante pastiche surreale che il regista Fulvio Risuleo sviluppa con un montaggio accattivante che crea un giusto mix di emozionanti scene a volte comiche, mai drammatiche con un gusto per la descrizione dei personaggi che fa di questo film un’opera assolutamente originale e fuori dagli schemi, insomma non il…
Il capofila della settimana - inutile dirlo - è il film di Tarantino, nelle sale già da ieri e con un esordio molto felice. Sarà lui, forte delle 800 sale in cui è stato annunciato, a tenere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il talento c'è, i personaggi sono tutti accattivanti e ben recitati, ma è proprio la struttura del film che lascia a desiderare, peccato perché certe scene e alcuni dialoghi non erano male.
commento di frankdeniroInsulso e sconclusionato.
commento di gruvieraz