All'inizio del secolo a Nome, una città dell'Alaska, scoppia un'epidemia di difterite, di cui i bambini sono le principali vittime. Le scorte di medicinali indispensabili per debellare la malattia sono però a Mercy e nessun mezzo di trasporto meccanico riesce a collegare le due città a causa della neve. Parte quindi una slitta tirata dai cani (il cui leader è il borioso Steele) che però si perde. Sarà il mezzo lupo e mezzo cane Balto a ritrovare la spedizione.
Note
Prodotta da Steven Spielberg, una storia avvincente, azione, suspence, un cattivo antipatico da odiare e un buono (da amare) che deve ritrovare fiducia in se stesso per vincere. Stando così le cose non si capisce come mai negli Stati Uniti sia stato un flop.
In un epoca dominata dalla Disney, questo film si propone con una storia avvincente che si intreccia con delle vicende realmente accadute riuscendo a ritagliarsi una fetta di popolarità interessante che dura tutt'oggi, come testimoniato dalle continue repliche televisive. Complessivamente gradevole.
UN BEL FILM CHE REGALA EMOZIONI E RIESCE AD AVERE RITMO ED AZIONE IN MANIERA ADEGUATA ALL'AVVENTURA CHE VUOLE RACCONTARE.POI BALTO E' DAVVERO TROPPO SIMPATICO E CORAGGIOSO.MEGLIO DI TANTO DISNEY.
Credo di essere un po' fuori quota per parlare di questo film. Comunque, scrivo solo due paroline per dire che è gradevole, che ha un ottima qualità dei disegni e che i personaggi sono ben antropomorfizzati. Un must per gli Under 10.
Fa davvero stupire che ancora oggi alcuni scelgano questi posti remoti per vivere. Si tratta di una vera e propria SCELTA, che oggi non è più, in genere, dettata dalla necessità, ma che discende dal desiderio di dare nuovi orizzonti alla propria esistenza. All'epoca in cui i fatti si svolsero la vita doveva essere ancora più dura di come la possiamo immaginare e… leggi tutto
Forse "meglio delle ultime produzioni Disney" (Mereghetti), ma decisamente inferiore alle prime: tutto vi è eccessivo, come in tutto il cinema d'oggi e in generale nei mass-media. Tutto diventa storico o epocale, dichiaratamente estremo, per interessare, bontà e cattiverie, astuzie e ingenuità, eroismi e disgrazie, così pure i disegni, in un incalzare troppo rapido di… leggi tutto
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
A Natale diventiamo tutti più buoni ma anche no .
A parte le battutacce volevo dirvi che per qualche mese soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio sarò attivo molto di rado , ma farò in…
Fa davvero stupire che ancora oggi alcuni scelgano questi posti remoti per vivere. Si tratta di una vera e propria SCELTA, che oggi non è più, in genere, dettata dalla necessità, ma che discende dal desiderio di dare nuovi orizzonti alla propria esistenza. All'epoca in cui i fatti si svolsero la vita doveva essere ancora più dura di come la possiamo immaginare e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
In un epoca dominata dalla Disney, questo film si propone con una storia avvincente che si intreccia con delle vicende realmente accadute riuscendo a ritagliarsi una fetta di popolarità interessante che dura tutt'oggi, come testimoniato dalle continue repliche televisive. Complessivamente gradevole.
commento di HaloahaloaUna storia di complicità che completa ed arricchisce ciascuno di noi.
leggi la recensione completa di BradyVoto 6,5. [24.04.2013]
commento di PPClassico film per bambini,tutto sommato piacevole.
commento di leo$Bellissimo cartone animato prodotto da Steven Spielberg. Sicuramente meglio dei prodotti Disney di quei anni.
commento di IGLIprodotto da Spielberg, è avvincente e commovente
commento di DaltonUN BEL FILM CHE REGALA EMOZIONI E RIESCE AD AVERE RITMO ED AZIONE IN MANIERA ADEGUATA ALL'AVVENTURA CHE VUOLE RACCONTARE.POI BALTO E' DAVVERO TROPPO SIMPATICO E CORAGGIOSO.MEGLIO DI TANTO DISNEY.
commento di superficie 213Credo di essere un po' fuori quota per parlare di questo film. Comunque, scrivo solo due paroline per dire che è gradevole, che ha un ottima qualità dei disegni e che i personaggi sono ben antropomorfizzati. Un must per gli Under 10.
commento di Viking