Una solitaria liceale diciottenne non riceve sostegno da nessuno, né dalla famiglia né dai coetanei. Trova tuttavia un'inaspettata alleanza con il suo riflesso in uno specchio, una sorta di gemella solidale ma malvagia a cui decide di cedere il suo posto. La libertà acquisita scatenerà però sentimenti repressi.
Lo definirei un horror/thriller psicologico. Non conta tanto la trama, quanto la splendida/terrificante interpretazione di India Eisley. Gli altri personaggi servono solo a rendere completa la sceneggiatura. Maria, chiusa in se stessa, vede riflessa nello specchio un'altra lei..... consigliato voto 7
Interessante horror dai toni riflessivi e glaciali che mi hanno ipnotizzata. Non cede alle facili caratterizzazioni psicologiche: non ci sono persone cattive ma più realisticamente aride, fragili e imperfette, non ci mostra amore o odio ma quel terribile miscuglio dei due che domina le nostre vite. Fondamentalmente privo di finale ma va bene così.
ben diretto e ben interpretato, poteva essere un interessante incursione nella schizofrenia; purtroppo una sconclusionata aggiunta di paranormale e i soliti eccessi truculenti hanno rovinato il film.
Bernstein vuole trattare il tema del doppio all'interno di quello che in definitiva è un giallo dai risvolti particolari e lo fa girando in modo estremamente lento ed allungando il brodo all'inverosimile col risultato di smorzare il ritmo e allentare la tensione finendo così con l'annoiare.Peccato perchè il soggetto era potenzialmente interessante.
Bravo il regista Bernstein! Gradevole film, si lascia apprezzare. Film freddo, asciutto e asettico, forse troppo, senza orpelli! In linea con tutta le neve e il ghiaccio della scenografia. Spaccato della possibile schizofrenia che colpirebbe una adolescente. Voto:6
Un film che trascende il genere horror per affrontare, con rara maturità, il delicato tema dell'adolescenza. Non sempre allegra, poco spesso spensierata, quasi mai felice. Un originale tentativo di dare un taglio visionario alla schizofrenia: sdoppiamento di personalità, che qui va di pari passo con l'immagine riflessa di una ragazzina infelice.
Maria (India Eisley) è un'adolescente problematica, poco inserita nel contesto sociale. Nonostante viva in una famiglia agiata, intuisce che il padre Dan (Jason Isaacs) -affermato chirurgo estetico- tradisce la moglie Amy (Mira Sorvino). Inoltre prova una forte attrazione per Sean (Harrison Gilbertson) il fidanzato della sua migliore ed unica amica Lily. Quando avverte… leggi tutto
Trama trita, ritrita, scontata e banale; film simile ad altre mille pellicole: Sisters (1972) con Brian de Palma, E' arrivato mio fratello (1985) con Renato Pozzetto che interpreta due gemelli uno playboy e sicuro di se l'altro insegnante che si fa prevaricare in testa da cani e porci, La metà oscura (1991) di Romero ispiarata dal romanzo omonimo di Stephen King, Il cigno nero (2009).… leggi tutto
Una ragazza timida a scuola viene bullizzata e derisa anche dagli amici. Un giorno appare il suo alter ego malvagio allo specchio, che la sostituisce nella realtà per vendicarla dei torti subiti. Horror sul classico tema del doppio, che parte neanche male, per poi perdersi e arrivare al dunque troppo tardi e in maniera troppo blanda. Peccato perché qualche spunto interessante non… leggi tutto
Una ragazza timida a scuola viene bullizzata e derisa anche dagli amici. Un giorno appare il suo alter ego malvagio allo specchio, che la sostituisce nella realtà per vendicarla dei torti subiti. Horror sul classico tema del doppio, che parte neanche male, per poi perdersi e arrivare al dunque troppo tardi e in maniera troppo blanda. Peccato perché qualche spunto interessante non…
Trama trita, ritrita, scontata e banale; film simile ad altre mille pellicole: Sisters (1972) con Brian de Palma, E' arrivato mio fratello (1985) con Renato Pozzetto che interpreta due gemelli uno playboy e sicuro di se l'altro insegnante che si fa prevaricare in testa da cani e porci, La metà oscura (1991) di Romero ispiarata dal romanzo omonimo di Stephen King, Il cigno nero (2009).…
Maria (India Eisley) è un'adolescente problematica, poco inserita nel contesto sociale. Nonostante viva in una famiglia agiata, intuisce che il padre Dan (Jason Isaacs) -affermato chirurgo estetico- tradisce la moglie Amy (Mira Sorvino). Inoltre prova una forte attrazione per Sean (Harrison Gilbertson) il fidanzato della sua migliore ed unica amica Lily. Quando avverte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Lo definirei un horror/thriller psicologico. Non conta tanto la trama, quanto la splendida/terrificante interpretazione di India Eisley. Gli altri personaggi servono solo a rendere completa la sceneggiatura. Maria, chiusa in se stessa, vede riflessa nello specchio un'altra lei..... consigliato voto 7
commento di filmistaInteressante horror dai toni riflessivi e glaciali che mi hanno ipnotizzata. Non cede alle facili caratterizzazioni psicologiche: non ci sono persone cattive ma più realisticamente aride, fragili e imperfette, non ci mostra amore o odio ma quel terribile miscuglio dei due che domina le nostre vite. Fondamentalmente privo di finale ma va bene così.
commento di Yayas82ben diretto e ben interpretato, poteva essere un interessante incursione nella schizofrenia; purtroppo una sconclusionata aggiunta di paranormale e i soliti eccessi truculenti hanno rovinato il film.
commento di gherritGuardabile 5 e mezzo
commento di eros7378Filmino gradevole senza strappi, che avrei preferito un po' più violento e splatter. Voto 5.
commento di ezzo24Bernstein vuole trattare il tema del doppio all'interno di quello che in definitiva è un giallo dai risvolti particolari e lo fa girando in modo estremamente lento ed allungando il brodo all'inverosimile col risultato di smorzare il ritmo e allentare la tensione finendo così con l'annoiare.Peccato perchè il soggetto era potenzialmente interessante.
commento di bombo1Bravo il regista Bernstein! Gradevole film, si lascia apprezzare. Film freddo, asciutto e asettico, forse troppo, senza orpelli! In linea con tutta le neve e il ghiaccio della scenografia. Spaccato della possibile schizofrenia che colpirebbe una adolescente. Voto:6
commento di GARIBALDI1975Un piccolo gioiellino,freddo,glaciale ma con risvolti terribili,bello anche il finale.Consigliatissimo.
commento di ezioUn film che trascende il genere horror per affrontare, con rara maturità, il delicato tema dell'adolescenza. Non sempre allegra, poco spesso spensierata, quasi mai felice. Un originale tentativo di dare un taglio visionario alla schizofrenia: sdoppiamento di personalità, che qui va di pari passo con l'immagine riflessa di una ragazzina infelice.
leggi la recensione completa di undying