Un collezionista americano intende sbarazzarsi della moglie per entrare in possesso del suo cospicuo patrimonio. Architetta così una serie di trabocchetti terrorizzanti in modo che la donna sia spinta a un gesto insano oppure muoia letteralmente di paura. Per portare a termine il suo piano si avvale della collaborazione di una vecchia avventuriera. La macchina del delitto si mette in moto, ma il primo a farne le spese è un ragazzotto e per giunta la moglie...
Note
Il cast è di quelli che fanno sognare, ma la sceneggiatura e la regia sono molto deboli tanto che anche gli attori non possono fare più di tanto per salvare la baracca.
Una coppia di ricchi e stravaganti burloni pensa di poter scherzare con tutto. Buona suspense in una villetta con un ascensore che continua ad andare su e giù.....
Il titolo idiota fa il paio con una sceneggiatura claudicante e la bellezza della Ross non può fare miracoli. James Caan è così giovane da essere irriconoscibile. Comunque abbastanza godibile e io voto un 6.
Ecco un altro film che a mio avviso è stato pesantemente danneggiato dalla titolazione italiana ovvia, banalotta e soprattutto fuorviante, che lo ribattezzò, al momento della sua uscita in sala, “Assassinio al terzo piano” rendendo così un cattivo servizio non solo all’intelligenza del pubblico e alla comprensione dell’opera (persino la… leggi tutto
A parte il terzo piano che manca, la sceneggiatura è molto elementare. Leggendo la trama di film.tv pensavo di aver sbagliato film e invece è proprio questo. Non si capisce molto e per la maggior parte del film sembra tutto tranne che un thriller/giallo. Non da buttare, guardabile. leggi tutto
Accuratissimo quando di tratta di strisciare nel subdolo benessere borghese, puntuale come un orologio svizzero nello svelamento shock del finale, impavido, trasognato nel ritmo. La regia di Harrington, qui in uno dei suoi vertici, genera un'autentica simbiosi tra personaggi e ambiente, liberando deliri attoriali e colpi di scena con cinefila dovizia. Katharine Ross e Simone Signoret dominano.…
Forse si può parlare di film sottovalutato dalla critica, opinione condivisa da altri utenti, essendo una pellicola originale, sia per i personaggi che le situazioni, che ci tiene abbastanza incollati alla poltrona.
Davvero strana coppia, quella protagonista, dove entrambi sono dediti agli inganni, alle burle, alle imitazioni, agli scherzi pesanti e fuori luogo, scherzi che prima o poi…
Ecco un altro film che a mio avviso è stato pesantemente danneggiato dalla titolazione italiana ovvia, banalotta e soprattutto fuorviante, che lo ribattezzò, al momento della sua uscita in sala, “Assassinio al terzo piano” rendendo così un cattivo servizio non solo all’intelligenza del pubblico e alla comprensione dell’opera (persino la…
A parte il terzo piano che manca, la sceneggiatura è molto elementare. Leggendo la trama di film.tv pensavo di aver sbagliato film e invece è proprio questo. Non si capisce molto e per la maggior parte del film sembra tutto tranne che un thriller/giallo. Non da buttare, guardabile.
Assolutamente sbagliato : la regia di Curtis Harrington, regista troppo spesso sottovalutato, riesce a creare un clima angoscioso a metà strada tra il gotico e il pop e sfrutta al meglio l'equazione tempo-spazio per gestire la suspense: l'ascensore montacarichi che sale e scende nel buio ha più valore simbolico del colpo di scena finale,forse troppo simile a I DIABOLICI di Clouzot.
Non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una coppia di ricchi e stravaganti burloni pensa di poter scherzare con tutto. Buona suspense in una villetta con un ascensore che continua ad andare su e giù.....
leggi la recensione completa di BalivernaIl titolo idiota fa il paio con una sceneggiatura claudicante e la bellezza della Ross non può fare miracoli. James Caan è così giovane da essere irriconoscibile. Comunque abbastanza godibile e io voto un 6.
commento di ezzo24