Regia di Gavin Hood vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Film che merita di essere visto di forte denuncia politica sulla storia vera di Katharine Gun divenuta nota per avere svelato un tentativo illegale da parte degli USA e del Regno Unito di condizionare alcuni Paesi per ottenere il consenso dell’ONU ad attaccare l’Iraq nel marzo del 2003 dando luogo alla cosiddetta seconda Guerra del Golfo.
leggi la recensione completa di massimo45Dati i fatti qui narrati, direi superfluo giudicare tecnicamente il film - che annovera comunque attori di prim'ordine; fosse vero solo la metà, sarebbe agghiacciante! D'ogni modo una bella sceneggiatura che mantiene alta la tensione nonostante il genere legal/politico. Interpretazioni adeguate; eccezionale Finnes sopra a tutti Voto8 xla causa
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Il film è ben fatto, ovviamente colpisce l'operato di Blair e Bush figlio.Peccato che nessuno abbia fatto lo stesso per la guerra in Libia scatenata da Obama e Sarkozy.
commento di Brian_FreedomNonostante la presenza di Matt Smith e la Knightley ... il Film in visione ovviamente da "Rai 3" risulta pesante da seguire.voto.4.
commento di chribio1Interessante e ben fatto. La Knightley di solito non mi piace ma in questo film mi ha convinto.
commento di corradopHa un buon ritmo, accattivante quanto basta senza mai essere prolisso. Fa riflettere e crea indignazione. Voto 8
commento di GabryLedSi tratta di un ottimo film con ritmo e tensione costante e ben interpretato. Non è il primo che scoperchia le porcherie dell'amministrazione Bush sulla guerra in Iraq. Restano invece ancora ben coperte quelle combinate dai vari Clinton ed Obama. Forse perchè i dem sono quelli che controllano il sistema mediatico e di intrattenimento mondiali.
commento di bombo1Una storia vera che dimostra come venga manipolata l'informazione ,la potenza di conseguenza dei mass media nel trasmetterla,e il motivo legato al fatto per cui una nazione entra in guerra è prevalentemente economico. Una persona però ha messo in evidenza lo scandalo mettendo a repentaglio la sua vita e la sua famiglia.
leggi la recensione completa di Infinity94