L'amicizia, la sessualità, la violenza fra due ragazze e due ragazzi, durante un'estate al mare. Sandy è la più intraprendente del gruppo e in breve riesce a imporre la propria volontà ai due maschi. L'altra ragazza verrà invece umiliata e subirà anche una violenza.
Note
Ritratto amaro e sgradevole dell'America negli anni del disagio, da un racconto di Evan Hunter /Ed McBain, Last Summer.
Prioettiamoci nel 1969 in una certa America ,quella dell'Est. Tutta potrebbe dare l'impressione di una storia da spiaggia di quattro ragazzi come altri... La vita e' 'normale' e quasi monotona. Si avverte qualcosa interpretando che cosa succede al gabbiano prima 'salvato' poi.... Una metafora cha fa presagire qualcosa... La fine dell'adolescenza e l'inizio della vita adulta. Il malessere che… leggi tutto
Malgrado l' ottima fattura e l' azzeccata scenografia il film rimane ancorato ad un contesto crepuscolare dove emergono solo le recitazioni delle due interpreti femminili. Perry tratta per l'ennesima volta la caduta dei valori ed il disagio nella società Wasp di quel periodo (tema fondamentale nel suo cinema di quel periodo) con risultati diversi da opere straordinarie come Un… leggi tutto
Prioettiamoci nel 1969 in una certa America ,quella dell'Est. Tutta potrebbe dare l'impressione di una storia da spiaggia di quattro ragazzi come altri... La vita e' 'normale' e quasi monotona. Si avverte qualcosa interpretando che cosa succede al gabbiano prima 'salvato' poi.... Una metafora cha fa presagire qualcosa... La fine dell'adolescenza e l'inizio della vita adulta. Il malessere che…
L'adolescenza è quella breve ma affilata linea d'ombra dove ti ci puoi far male davvero. L'adolescenza (probabilmente) esiste in quel effimero ed irripetibile momento in cui la pellicola viene illuminata…
Malgrado l' ottima fattura e l' azzeccata scenografia il film rimane ancorato ad un contesto crepuscolare dove emergono solo le recitazioni delle due interpreti femminili. Perry tratta per l'ennesima volta la caduta dei valori ed il disagio nella società Wasp di quel periodo (tema fondamentale nel suo cinema di quel periodo) con risultati diversi da opere straordinarie come Un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una commedia libertina e free...con un finale inatteso.Discreto per i tempi...
commento di ezioTutto un po' acerbo, ma comunque interessante. Il regista Frank Perry non è mai banale o scontato.
commento di movieman