Il capitano Sinbad casualmente viene in possesso del terzo di un amuleto che, completato, sarebbe in grado di garantire il potere supremo nella città al Gran Visir di Marabia, che detiene il secondo terzo. I due decidono di dirigersi con la nave di Sinbad verso l'isola misteriosa di Lemuria. Il loro avversario è il mago, nonché principe Kouras, un individuo losco che riesce a dominare le forze diaboliche in suo favore. L'uomo, sicuro di potere riacquistare la giovinezza arrivando per primo alla fontana magica, spia le mosse degli avversari con l'aiuto di un pipistrello fatato. Operazione rétro piuttosto gradevole, cha resuscita il fantasy colorato di qualche decennio prima. Deliziosi trucchi del veterano ray Harryhausen.
Effetti speciali ottimi c'è anche una bonazza interessante,Caroline Munro,ma si invocano demoni, Allah e il destino fino alla nausea,e la minestra all'apparenza appetitosa è rovinata.
"Il viaggio fantastico di Sinbad" realizzato da Gordon Hessler nel 1973 e prodotto dal mago degli effetti speciali ray Harryhausen e devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta del capitano Sinbad che in un modo casuale gli viene tra le mani il terzo di un amuleto che, completato,avrebbe la forza di dare il potere supremo nella città al Gran Visir di Marabia,che ha… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
In questo capitolo ce n'è per tutti i gusti. C'è chi ama il cinema classico (Bogdanovich) e chi i classici della modernità (Bigelow), e c'è anche chi mette MARNIE davanti ai molti "soliti"…
"Il viaggio fantastico di Sinbad" realizzato da Gordon Hessler nel 1973 e prodotto dal mago degli effetti speciali ray Harryhausen e devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta del capitano Sinbad che in un modo casuale gli viene tra le mani il terzo di un amuleto che, completato,avrebbe la forza di dare il potere supremo nella città al Gran Visir di Marabia,che ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Garantisce Ray Harryhausen...se per voi è una garanzia.
commento di moviemanEffetti speciali ottimi c'è anche una bonazza interessante,Caroline Munro,ma si invocano demoni, Allah e il destino fino alla nausea,e la minestra all'apparenza appetitosa è rovinata.
commento di wang yu