Destino segnato fin dalla culla per il carismatico Dobermann, zingaro della mala attorniato da una gang di psicopatici. Fortuna per lui che accanto graviti la bella - benché sordomuta - Nat, sensitiva e sensibile creatura che basta e avanza per offrire una ragione per vivere e una per morire. Alle calcagna della banda c'è l'ispettore Christini, segugio altrettanto alienato, ma non sveglissimo.
Note
Kounen, videoclipparo di talento non risparmia niente e nessuno. Prendere o lasciare, respingere o lasciarsi andare nel turbinio furoreggiante di un film dall'evidente ispirazione fumettistica.
Divertente e disturbante pastiche a metà tra il videoclip allucinogeno e il cinefumetto ultraviolento. Una miscela esplosiva. La violenza visiva del pulp à là Tarantino e dell'action di marca americana sono roba da educande in confronto a una siffatta mostra di efferatezze, psicopatie e atrocità.
Voto: 8 alla Bellucci sordomuta
Un altro film per pazzi bastardi senza gloria… ne lodi… Ne infamia…ps. che palle co sto avviso - "la recensione è troppo breve"!! Ma quante righe sarei obbligato a scrivere?!!!
bah l'ho sempre considerato un trashone con un suo perchè…giudizio sufficiente per alcune trovate visive e per la sparatoria nel night club.. e con una bellucci selvaggia qui a mio giudizo sexy come non mai
molto bello e molto pulp…personalmente lo reputo un gran bel film,consigliatissimo,ma non per tutti…diciamo ke è un film x giovani,sullo stile di pulp fiction
VOTO : 6++.
Film per molti versi accattivante, ma che mi ha anche lasciato più di un dubbio, per quanto in fondo non mi sia per niente dispiaciuto, anzi.
In fondo già l’aver scelto di presentare una Monica Bellucci sordomuta è un punto a favore per nulla indifferente, anche se non credo che l’intenzione sia stata dovuta alla sua voce, ma comunque fa niente, prendo la cosa comunque con… leggi tutto
Più che la prevedibile trama poliziesca (comunque anche se abusata neanche poi male con il gioco del gatto e del topo!) quello che colpisce in questo film è il gusto dell'eccesso che sembra voler superare addirittura Tarantino!!! Poliziotti che si comportano peggio dei malviventi (c'è pure un neonato che viene torturato da uno di essi!), splatter a go go (grande scena del… leggi tutto
Va bene, prendetemi pure a calci, “crachez sur moi ou sur ma tombe”, condannatemi all’oblio, alla “DAMNATIO MEMORIAE”, fate di me quello che vorrete, ma non riuscirete a convincermi che questo film che non sia una ciofeca, una brodaglia indigesta.
L’unica scena, a mio avviso, in qualche modo digeribile, è quella in cui uno dei personaggi “schizzati” della banda di Dobermann,… leggi tutto
Questo film rientra nella categoria dei film tratti da romanzi da cui a loro volta vengono tratti graphic novel. Nel caso specificato l’autore che ha anche partecipato alla scrittura della sceneggiatura, è Joël Houssin che ha raggiunto notorietà in Francia per la serie di romanzi polizieschi chiamati appunto Doberman. In più la caratterizzazione filmica è…
Va bene, prendetemi pure a calci, “crachez sur moi ou sur ma tombe”, condannatemi all’oblio, alla “DAMNATIO MEMORIAE”, fate di me quello che vorrete, ma non riuscirete a convincermi che questo film che non sia una ciofeca, una brodaglia indigesta.
L’unica scena, a mio avviso, in qualche modo digeribile, è quella in cui uno dei personaggi “schizzati” della banda di Dobermann,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Questo film rientra nella categoria dei film tratti da romanzi da cui a loro volta vengono tratti graphic novel.
leggi la recensione completa di vjarkivDivertente e disturbante pastiche a metà tra il videoclip allucinogeno e il cinefumetto ultraviolento. Una miscela esplosiva. La violenza visiva del pulp à là Tarantino e dell'action di marca americana sono roba da educande in confronto a una siffatta mostra di efferatezze, psicopatie e atrocità. Voto: 8 alla Bellucci sordomuta
commento di ProfessorAbronsiusUn altro film per pazzi bastardi senza gloria… ne lodi… Ne infamia…ps. che palle co sto avviso - "la recensione è troppo breve"!! Ma quante righe sarei obbligato a scrivere?!!!
commento di LoLoriTrama abbastanza povera, comunque ci si diverte.
commento di ironsaxbah l'ho sempre considerato un trashone con un suo perchè…giudizio sufficiente per alcune trovate visive e per la sparatoria nel night club.. e con una bellucci selvaggia qui a mio giudizo sexy come non mai
commento di frankboothGrandissimo pulp! inoltre ottima recitazione della Bellucci (infatti è sordomuta!)
commento di ChinaskySimpatico.. Soprattutto per la Gang dei Psicopatici ahahah
commento di TETANOBellissimo film!! Interpretato magnificamente dalla Bellucci (molto sexy e graffiante) e un Cassel che spacca tantissimo!! Bellissimo!!!
commento di cinefilo87molto bello e molto pulp…personalmente lo reputo un gran bel film,consigliatissimo,ma non per tutti…diciamo ke è un film x giovani,sullo stile di pulp fiction
commento di Vax76