Un giorno come tanti altri per Mr. Bean, inserviente della National Gallery di Londra. In realtà il direttore del museo intende affidargli un prestigioso incarico: accompagnare oltreoceano, in qualità di grande esperto, un prezioso dipinto di Whistler. Ad accoglierlo c'è David Langley cui il nostro eroe sconvolge la tranquilla, almeno fino allora, vita familiare. Insomma i disastri sono in agguato.
Note
Spesso il passaggio di un comico dal formato televisivo a quello del grande schermo è deludente. Invece lo stizzoso, dispettoso, a volte disgustoso "common man" inglese funziona magnificamente anche li.
Mr. Bean in versione cinematografica nel primo dei suoi due unici film, una garanzia di risata anche se indubbiamente si poteva fare di più e di meglio
No è affatto male Rowan Atkinson in questo film. Parla poco, ma fa tanti di quei casini che la metà erano gia troppi. Un film divertente, per assicurarsi una serata di buonumore.
MOLTE GAG FUNZIONANO A DOVERE E ATKINSON DIMOSTRA DI REGGERE DA SOLO UN FILM .PERO' LA REGIA E' PIATTA E LA MESSA IN SCENA BANALE.DIVERTENTE E BASTA.MR.BEAN E' RIDICOLO MA ANCORA DI PIU' IN TV.
Mr. Bean , custode pasticcione della National Gallery di Londra , viene inviato in America e spacciato per grande critico d' arte .... Faccio una piccola premessa : io sono forse uno dei pochi che non guardava le comiche di Mr. Bean quando venivano trasmesse nei pomeriggi di Mediaset degli Anni '90 . Questo perchè , in maniera leggermente manichea , ho sempre considerato i programmi… leggi tutto
Se la serie di Mr. Bean si può considerare a tutti gli effetti uno dei migliori successi internazionali inglesi, la trasposizione cinematografica ha vissuto alterne vicende, limitandosi a due sole incursioni a distanza di dieci anni l'una dall'altra. E così, mentre "Mr.Bean holiday" nel 2007 segnava anche la fine di uno dei personaggi più iconici della comicità… leggi tutto
Il Mr Bean de "L'ultima catastrofe" ha poco in comune con il Mr Bean dei geniali cortometraggi, rimango dell'opinione che portare una famosa e amata serie televisiva sul grande schermo è sempre una pessima idea che rischia di rovinare anche il buon lavoro fatto fino a quel momento nei cortometraggi, per chi ha apprezzato la serie televisiva sarà difficile accettare un Mr Bean diverso,… leggi tutto
Se la serie di Mr. Bean si può considerare a tutti gli effetti uno dei migliori successi internazionali inglesi, la trasposizione cinematografica ha vissuto alterne vicende, limitandosi a due sole incursioni a distanza di dieci anni l'una dall'altra. E così, mentre "Mr.Bean holiday" nel 2007 segnava anche la fine di uno dei personaggi più iconici della comicità…
Mr. Bean , custode pasticcione della National Gallery di Londra , viene inviato in America e spacciato per grande critico d' arte .... Faccio una piccola premessa : io sono forse uno dei pochi che non guardava le comiche di Mr. Bean quando venivano trasmesse nei pomeriggi di Mediaset degli Anni '90 . Questo perchè , in maniera leggermente manichea , ho sempre considerato i programmi…
Per disfarsi di Mr.Bean (Rowan Atkinson), un custode scansafatiche, e indispettire i "cugini" americani, le autorità della Royal National Gallery decidono di inviare l'abulico impiegato a Los Angeles, sotto le mentite spoglie di un sommo esperto d'arte, affinché questo presenzi la cerimonia inaugurale in occasione dell'arrivo del celebre dipinto della "madre di Whisler". Inetto…
Comicita che si discosta nettamente dagli episodi televisivi, il che e positivo, si crea una storia buffa ma abbastanza convincente, il personaggio di bean rimane sopra le righe e abbastanza sterile come al solito ma la trama aiuta a digerire una interpretazione soporifera e infantile. Per un pomeriggio ozioso puo andare bene come film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Mr. Bean in versione cinematografica nel primo dei suoi due unici film, una garanzia di risata anche se indubbiamente si poteva fare di più e di meglio
leggi la recensione completa di galavernaDalla Tv al Cinema , ma si ride sempre ...
leggi la recensione completa di daniele64Esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia molto divertente, che sfrutta la grande abilità comica di Rowan Atkinson
leggi la recensione completa di Furetto60Davvero un adattamento ben fatto del serial tv...divertentissimo!
commento di FiestaDopo il successo planetario della serie TV, Mr. Bean approda finalmente nei cinema.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografofilm molto divertente, Mr Bean mi fa sempre ridere, quante ne combina anche stavolta! la scena del quadro mi fa impazzire ahah!
commento di giuforestFilm che vuole ridicolizzare la cultura, ma che invece risulta ridicolo per stesso: le smorfie di Atkinson sono meglio negli episodi di Mr.Bean.
commento di steveunveramente niente male il passaggio dal piccolo al grande schermo con gag memorabili a raffica
commento di leo$Bello solo perchè è divertente. Se non fosse divertente sarebbe un pessimo film stupidissimo
commento di Super Filmnotevole quando ridipinge la faccia vale il film, lui è un grande
commento di krossHo già commentato il film. Qui commento solo l'interpretazione di John Mills, cosa che avevo omesso di fare quando commentai l'intero film…
commento di Ronaldo del '98 4everNo è affatto male Rowan Atkinson in questo film. Parla poco, ma fa tanti di quei casini che la metà erano gia troppi. Un film divertente, per assicurarsi una serata di buonumore.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Per i cultori del genere, non tradisce le aspettative di chi ha apprezzato Atkinson nelle strisce televisive
commento di RamitoFa scompisciare dalle risate, anche se non come le scenette isolate di Mr.Bean!
commento di RageAgainstBerluscaChe questa pagina si tinga d'azzurro… In ogni caso, molto più divertente di "Johnny English".
commento di zio_ulceraMOLTE GAG FUNZIONANO A DOVERE E ATKINSON DIMOSTRA DI REGGERE DA SOLO UN FILM .PERO' LA REGIA E' PIATTA E LA MESSA IN SCENA BANALE.DIVERTENTE E BASTA.MR.BEAN E' RIDICOLO MA ANCORA DI PIU' IN TV.
commento di superficie 213Divertente,ma maledettamente inferiore agli sketch televisivi.
commento di Rock