Espandi menu
cerca

Trama

Il "passatore" (traghettatore) romagnolo Zvani è attratto da una sconosciuta che, in seguito a un incidente stradale, è stata ospitata per una notte in casa sua. Abbandona il paese, la mamma e la ragazza da cui ha avuto un figlio, per seguire la donna a Roma. La rivede, ma capisce anche che per lei quella notte è stata solo un capriccio da dimenticare in fretta. Zvani decide quindi di tornare al paese.

Note

Luisa Ferida e Gino Cervi erano due tra i pochi attori di cinema a fare richiamo con la loro sola presenza nel cartellone di un film (gli altri erano Assia Noris, Vittorio De Sica e Amedeo Nazzari). Tanto basta per giustificare una storia improbabile e malamente sceneggiata.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un uomo romagnolo si innamora di una bella ragazza romana di passaggio; dopo aver trascorso una sola sera con lei, decide di mollare moglie e madre per andare a Roma. Qui però lo attende una brutta sorpresa. Tratto da un testo teatrale di Rino Alessi con una sceneggiatura firmata in tandem da Ettore Maria Margadonna e Giacinto Solito, L’argine è un dramma a sfondo rosa… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un uomo romagnolo si innamora di una bella ragazza romana di passaggio; dopo aver trascorso una sola sera con lei, decide di mollare moglie e madre per andare a Roma. Qui però lo attende una brutta sorpresa. Tratto da un testo teatrale di Rino Alessi con una sceneggiatura firmata in tandem da Ettore Maria Margadonna e Giacinto Solito, L’argine è un dramma a sfondo rosa…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito