Trama
Nel 1973, alle cinque di mattina dell'11 settembre, nel porto di Valparaiso un gruppo di ufficiali di marina dà l'inizio alla rivolta contro il governo democratico del Cile. Un giornalista segue da vicino l'evolversi della situazione dalla morte del presidente Allende fino al funerale di Pablo Neruda. Quindi viene espulso dal paese. Ricostruzione un po' romanzata e a tratti anche poco credibile del colpo di stato. Aiutato da un ottimo cast (Trintignant e la Girardot tra gli altri) e dalla musica di Astor Piazzolla, Helvio Soto s'ispira apertamente ai film di denuncia di Costa Gavras, ma con risultati meno convincenti.
Recensioni
Realizzato in Bulgaria che con il paese del Cono sur c'entra ben poco a cominciare dalla luce e dalla vegetazione, dagli stabili ben più decadenti e squallidamente sbrecciati, persino di quelli del Cile allora ancora pienamente "paese in via di sviluppo", con capitali francesi(Jacques Charrièr)e un cast "all star" franco-italo-bulgaro dell'Internazionale degli attori… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Realizzato in Bulgaria che con il paese del Cono sur c'entra ben poco a cominciare dalla luce e dalla vegetazione, dagli stabili ben più decadenti e squallidamente sbrecciati, persino di quelli del Cile allora ancora pienamente "paese in via di sviluppo", con capitali francesi(Jacques Charrièr)e un cast "all star" franco-italo-bulgaro dell'Internazionale degli attori…
leggi tutto
Ancora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.