Trama
Buenos Aires, 1955. Francesco è un immigrato italiano di origine siciliana che ha scelto l'Argentina per cercare quella sicurezza di vita e quel benessere che la madrepatria non gli garantiva. Non tutto è oro ciò che luccica e infatti Francesco, che fa il sarto, non si è mai integrato pienamente nel nuovo paese prescelto. Con lui vive sua figlia Laura che, al contrario del genitore, si è invece ambientata benissimo e si interessa di arte e di politica. Frequentando una scuola di pittura, Laura si innamora del suo insegnante. La felicità sembra dietro l'angolo, ma una brutta notizia turba la giovane: suo padre si ammala gravemente...
Note
Non ancora re della prima serata televisiva con le sue storie strappalacrime a puntate, Massimo Dapporto interpreta con la consueta dignità questo polpettone apparentato più alle telenovelas che al cinema.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Resta un po' televisivo…infatti lo vidi anni fa su raiuno,pero' senza infamia e senza lode e' recitato bene con ambientazioni giuste e storie familiari tutto sommato gradevoli,anche se un po' retoriche e scontate.Comunque sufficente.
commento di ezio