Trama
Avete presente l'inossidabile rivista musicale americana sui pattini "Holyday on Ice"? Ebbene anche la Germania ha la sua "vacanza sul ghiaccio" ed è precisamente questo che il film mostra. Anziché ispirarsi a Walt Disney però, qui si trae materia per le evoluzioni sui pattini dal melodramma di Bizet rievocato nel titolo.
Note
Il peso dell'interpretazione "glaciale" viene affidato a una star: quella bellissima Katarina Witt già campionessa olimpica di pattinaggio artistico dell'ex Germania orientale. Coreografie lussuose e buoni numeri di contorno completano il tutto. Decisamente un film destinato a chi ha una bimba che muove i primi passi sui pattini.
Personaggio inventato dalla fantasia di Prosper Mérimée ma reso famoso dall’opera in quattro attiche vi ricavò Georges Bizet, Carmen è una delle più celebri rappresentazioni…
leggi tutto
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
leggi tutto
Mi sono divertito a rintracciare avvenimenti accaduti il giorno della befana nei secoli scorsi e li ho adeguatamente (forse) abbinati a film che mi sono piaciuti.
leggi tutto
Quando un soggettista americano è a corto di idee, propone un film ambientato nel mondo del calcio americano, del baseball o della boxe , il suo collega europeo si butta sul calcio. Tutti gli altri sport sono…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.