Trama
Alcuni ospiti di una comunità per anziani della Florida, improvvisamente e misteriosamente riacquistano energie giovanili perdute da un pezzo. La ragione va ricercata nei cocoon (bozzoloni), che alcuni benevoli alieni hanno depositato nella piscina della casa di riposo. Tutti gli ospiti del luogo beneficiano della insolita situazione e, quando gli alieni tornano nello spazio, i vecchietti più intraprendenti vanno con loro.
Note
Commedia-fantasy divertente e garbata, metafora della speranza e glorificazione della vita. Accanto ai gloriosi anziani attori Don Ameche (premiato con l'Oscar) e Hume Cronyn, due rampolli d'arte: Tahnee Welch, figlia di Raquel, e Tyrone Power jr. Oscar anche per gli effetti speciali.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior attore non protagonista a Don Ameche al Premi Oscar 1986
- Migliori effetti speciali al Premi Oscar 1986
Commenti (11) vedi tutti
L ho rivisto ieri, mi e piaciuto come se l avessi visto la prima volta 8
commento di eros7378Bella storia, voto 7
commento di ScemaranIngenuo e bonario racconto fantastico con i toni spensierati della commedia, incentrati sul tema della giovinezza perduta e dei rimpianti. Ancora accattivante la semplice fattura degli effetti speciali, decisamente meno il ritmo e i dialoghi, un po' troppo annacquati.
commento di Fanny SallySembra che l'unico scopo di ottenere la salute sia quello di fornicare come dei quindicenni... non troppo adatto anche ai bambini per le frequenti battute a sfondo XXX. Idea buona, ma svolgimento scarso. Voto 5--.
commento di BradySpettacolo popolare d'altri tempi, con vecchi sporcaccioni e alieni buoni. A tratti volgare ma ben scritto batte con abilità e intelligenza sulle corde del divertimento e dei sentimenti. Don Ameche, Hume Cronyn e le altre cariatidi scritturate sono uno spettacolo a se.
commento di michelOriginale e commovente. Una boccata di serenità. Buona la realizzazione che ci porta con garbo in un monto fantastico. Passatemi la citazione: non è un "film" per vecchi.
commento di bebabi34Una favoletta semplice ma nulla di più, anche perchè è si una storia originale nella prima parte, mentre nella seconda è puramente una storia alla Spielberg. Bella la colonna sonora di James Horner e gli effetti speciali.
commento di XANDERHUMOR ** RITMO **1/2 IMPEGNO ***1/2 TENSIONE * EROTISMO * VOTO (da 0 a *****): ***1/2
commento di samtam90Nulla di eccezzionale,ma nel suo genere è abbastanza gradevole.ron howard si riconferma autore bravo ma senza guizzi del cinema yankee.-.
commento di BoyfromworldVOTO : 6,5 Niente di eccezionale, ma la commedia nella sua semplicità è sicuramente riuscita. Tanti buoni sentimenti per tutti.
commento di supadanyBEL FILM CHE INDAGA SULLA VECCHIAIA E RIESCE BENE A RENDEREL'IDEA DELLA LONTANANZA DALLA VITA.FAVOLA AGRODOLCE E CON BEGLI EFFETTI VISIVI.HOWARD ANCORA COME REGISTA CI SAPEVA FARE.
commento di superficie 213