Regia di Gabriele Salvatores vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Dal romanzo di Fulvio Ervas, Gabriele Salvatores trae un film che immerge la storia vera di di Andrea e Franco Antonello in un road movie esistenziale a sfondo familista. I personaggi sembrano caricati troppo a pallettoni, finendo per affogare il tema dell'autismo e il rapporto agro dolce tra padre e figlio in caratteri alquanto stereotipati.
commento di Peppe ComuneIl romanzo a cui si ispira è molto bello ma qui è reso davvero male. I personaggi sono isterici e disagiati quasi di più del povero protagonista. Peccato, perché il tema dell'autismo invece è importante. Abbandonato...
commento di Artemisia1593Film che si vede è fatto anche bene ma spesso diventa noioso.voto.5.
commento di chribio1La recitazione spontanea e misurata dei protagonisti, sotto la direzione di un sapiente Salvatores che si concede qualche breve incursione nel surreale e nel grottesco, riesce a non far ricadere nello stucchevole una storia delicata che parla di disagio emotivo, di seconde occasioni e di ritrovata paternità. Bravissimo il giovane esordiente.
commento di Fanny SallyDiscreto,ma secondo me il cast non ben assortito riduce un po' la credibilta' alla storia.
commento di ezioScaduta la squalifica di Salvatores a causa del film "Io non ho paura", ho visto questo. Inconcludente, ma struggente. Vale un 6.
commento di putrellaBel film su un tema ostico.
leggi la recensione completa di attidurOttimo lavoro di Salvatores. Strepitoso l'esordiente Giulio Pranno
leggi la recensione completa di Furetto60