Alla fine del primo "Cocoon" alcuni vecchietti erano improvvisamente ringalluzziti grazie al flusso benefico di enormi "bozzoli" alieni portatori di vita. Stabilito, dopo le iniziali incomprensioni, un rapporto positivo con gli extraterrestri, i vecchietti avevano deciso di trasferirsi in massa sul loro pianeta per scongiurare i problemi della vecchiaia. Lassù ora ci stanno benone (sono diventati praticamente immortali) ma, in fondo, sentono nostalgia di casa e dei familiari. Decidono quindi di tornare sulla Terra per un'allegra rimpatriata. E, naturalmente, qui stupiscono tutti per le loro straordinarie manifestazioni di vitalità, prima di tornare nello spazio.
Più commediola rispetto al precedente. Gli resta il merito pregio di far rivivere l'atmosfera del primo film, ma non aggiunge nulla alla storia. Una minestra riscaldata.
Amaro, quasi truggente e più profondo (e meno volgare, almeno nel doppiaggio italiano) del primo. A me è piaciuto di più dell'originale diretto da Howard. Quando ho visto quello mi sono addormentato, questo l'ho seguito tutto.
Seguito un pò sbiadito rispetto al primo,non c'è quell'atmosfera magica.Questo non vuol dire che sia un brutto film però.A me è piaciuto.Nel cast anche la bellissima Courteney Cox.
Il sequel di Cocoon è ovviamente inferiore all’originale, se non altro perché l’effetto sorpresa del primo capitolo non si poteva ripetere. Eppure il ritorno temporaneo degli arzilli vecchietti sul pianeta Terra ci pone di fronte ad un’altra serie di temi esistenziali rari da individuare in una commedia. Al centro c’è sempre il problema… leggi tutto
Non visto al cinema, ma in Tv, per la mia repulsione, o quasi, verso i sequels, qui si cambia regista, ma il cast è sorretto nei ruoli principali dagli stessi attori, anche necessariamente. La storia offre un crepuscolarismo diverso, da quello proposto nel primo film, con delle riflessioni più marcate meno trionfalistiche, quindi il divertimento segna il passo, anche perché l’argomento… leggi tutto
Pessimo sequel di una deliziosa commedia fantascentifica diretta qualche anno prima da Ron Howard. "Cocoon il ritorno" è un film semplicemente deprimente, sia per il tema trattato, sia per il modo in cui viene massacrata la bella storia originale. Voto (parecchio) mediocre. leggi tutto
Non visto al cinema, ma in Tv, per la mia repulsione, o quasi, verso i sequels, qui si cambia regista, ma il cast è sorretto nei ruoli principali dagli stessi attori, anche necessariamente. La storia offre un crepuscolarismo diverso, da quello proposto nel primo film, con delle riflessioni più marcate meno trionfalistiche, quindi il divertimento segna il passo, anche perché l’argomento…
Il sequel di Cocoon è ovviamente inferiore all’originale, se non altro perché l’effetto sorpresa del primo capitolo non si poteva ripetere. Eppure il ritorno temporaneo degli arzilli vecchietti sul pianeta Terra ci pone di fronte ad un’altra serie di temi esistenziali rari da individuare in una commedia. Al centro c’è sempre il problema…
Effettivamente, come in quasi tutti i sequel, la qualità è un po' decaduta; mi dispiace che abbiano trasformato una commedia magica con un delizioso finale (quale era il primo) in questa storia triste e quasi strappa lacrime... E' sempre uno sceneggiato toccante, molto sensibile, ma il finale non mi è piaciuto, tutto il gruppo di vecchietti si separa e solo il vecchio Ameche…
Pessimo sequel di una deliziosa commedia fantascentifica diretta qualche anno prima da Ron Howard. "Cocoon il ritorno" è un film semplicemente deprimente, sia per il tema trattato, sia per il modo in cui viene massacrata la bella storia originale. Voto (parecchio) mediocre.
diomio ke tristezza!, non solo x l'argomento trattato ma proprio x la storia in se. è un sequel ke non aveva motivo di esistere, dettato dalle dure leggi di hollywood ke prevedono ke qundo un film inkassa tantissimo, è di rigore farne un seguito.solo in un kaso mamma hollywood non ha potuto adottare questa politika:sui film di gesù.è x questo ke hanno fatti una marea...mika potevano fare un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Debole sequel con una trama anche meno interessante e troppo abbozzata. Si lascia seguire per la simpatia dei protagonisti.
commento di Fanny SallyPiù commediola rispetto al precedente. Gli resta il merito pregio di far rivivere l'atmosfera del primo film, ma non aggiunge nulla alla storia. Una minestra riscaldata.
commento di bebabi34Amaro, quasi truggente e più profondo (e meno volgare, almeno nel doppiaggio italiano) del primo. A me è piaciuto di più dell'originale diretto da Howard. Quando ho visto quello mi sono addormentato, questo l'ho seguito tutto.
commento di pgmSeguito un pò sbiadito rispetto al primo,non c'è quell'atmosfera magica.Questo non vuol dire che sia un brutto film però.A me è piaciuto.Nel cast anche la bellissima Courteney Cox.
commento di SaintlySinnerTRISTE (NEL SENSO BUONO) SEGUITO DEL RIUSCITO COCOON,NON RIESCE PERO' A TRASMETTERE L'ARIA SI SOGNO CHE DOMINAVA L'ALTRO FILM.CARINO.
commento di superficie 213