In un mercato di campagna della provincia di Lione, una giovane ballerina dalla grazia incomparabile si esibisce seminuda per attirare i clienti dei genitori commercianti. Un giorno però passa di là Jean-Baptiste Poquelin, conosciuto da tutti con il nome di Molière e proprio là, in mezzo al fango e alle bestie, che un attore della sua compagnia, René du Parc, detto Gros-René si innamorerà di lei. Diventata Marquise du Parc sogna di diventare attrice, finisce per essere relegata al ruolo di danzatrice e malgrado ciò, sarà notata da Monsieur, fratello di Luigi XIV.
Note
Polpettone storico-teatrale come i francesi amano fare. Peggio del prevedibile, nonostante la Marceau.
Un polpettone indigesto ed offensivo anche per il genere, con una protagonista inadatta sia fisicamente e ancora meno come recitazione e presenza, il suo volticino, adatto per qualche commedietta di poco spirito, non può reggere personaggi come questo, anche se la Francia ha insistito molto, ma che il cinema ha inesorabilmente sempre negato. La cosa singolare che qualsiasi altra presenza… leggi tutto
Soggetto interessante con intrecci tra vita reale e palcoscenico, che, anche se non particolarmente originali, potevano avere un certo pathos, ma la sceneggiatura non ha sufficiente arguzia per reggere adeguatamente il gioco. Infatti è piuttosto scialba, saltando da un burlesco infantile, nel modo in cui si fa beffe di un'epoca e i suoi protagonisti e si compiace di inutili particolari…
Un polpettone indigesto ed offensivo anche per il genere, con una protagonista inadatta sia fisicamente e ancora meno come recitazione e presenza, il suo volticino, adatto per qualche commedietta di poco spirito, non può reggere personaggi come questo, anche se la Francia ha insistito molto, ma che il cinema ha inesorabilmente sempre negato. La cosa singolare che qualsiasi altra presenza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.