Il giovane e fascinoso Brian Flanagan (Cruise), disoccupato, accetta un posto da barista in un modestissimo locale. Quando scopre che anche maneggiando lo shaker si possono fare soldi, diventa la star del bancone degli ambienti più esclusivi dell'Upper East Side di Manhattan. A seguito di una delusione amorosa si trasferisce in Giamaica, dove, tra una brava ragazza (che gli riserva però delle sorprese) e una maliarda di discutibile virtù, sceglie quest'ultima. Il suicidio di un amico gli provoca una profonda crisi dalla quale esce cambiato.
Note
Fumettone tutto centrato sul sex appeal di Tom Cruise.
Manifesto dello yuppismo anni '80 (agitato, non mescolato, con una scorza di limone), patinato e posticcio, con redenzione del protagonista e trionfo finale dei buoni sentimenti. Il sorriso perennemente stampato in faccia al bamboccio Cruise è da prendere a schiaffi.
Tom Cruise nei panni di Brian - barista con ambizioni di carriera - spadroneggia al massimo del suo splendore in questo film dai tratti spesso sdolcinati o poco realistici. Non proprio tutto è da buttare, ad esempio non male la figura di Doug l’amico di Brian destinato a finire male, ma nel complesso la vicenda fatica a stare in piedi. Voto 5/10.
Fumettone tutto centrato sul sex appeal di Tom Cruise, il film offre alcuni spunti interessanti, scene piccanti ed esotiche per accattivarsi il pubblico giovanile, ma il tutto è trattato in maniera molto superficiale.
GENERE: zocc-movie al maschile. RSPDN: meno di sedici minuti. PIF: 63/100 solo perché di scemenze Tom Cruise ne ha girate parecchie; altrimenti meritava un bel 100/100.
I PEGGIORI ANNI'80 SONO PRESENTI IN TUTTE LE FORME E IN TUTTA LA SOSTANZA IN QUESTO ORRIBILE PASTICCIO PRO.YUPPIES-.U CRUISE INGUARDABILE IN UNA STORIELLA PER RAGAZZINE RINCOGLIONITE DALLA TV.INSOSTENIBILE.
Madonna del sarto di Valentino come è vestito male Cruise in questo film, certo il fisico non troppo slanciato lo aiuta poco a indossare le giacche di Armani on vogue nella New York da bere degli anni ottanta ma in compenso recita come un bambolotto caricato con la chiave il suo ruolo di barista in arrampicata sociale verso il sogno americano, ogni tanto sovraccarica un po' le… leggi tutto
Fumettone figlio della sua epoca tutto basato sulla filosofia dell'apparire e non dell'essere,un film che contribui'non poco all'ascesa dell'allora divetto Tom Cruise soprattutto qui in terra italica.E'un film abbastanza elementare nell'intreccio,con una regia che ha un'esstetica da videoclip e dei personaggi abbastanza rudimentali,ma non si puo'negare l'appeal di Cruise dietro il bancone a… leggi tutto
Film che all'Epoca snobbai di brutto ma come personale 1^ visione ieri sera in Famiglia,direi che ha abbondantemente superato tutte le mie peggiori attese,essendo mai noioso ma sempre stabilmente godibile !!!
Certo,c'è tutto il "rampismo" anni '80 e anche il bravo Cruise risulta molto bene immerso nel Suo Ruolo e anche gli altri Interpreti sono validi e anche la stessa Shue (che non… leggi tutto
Film che all'Epoca snobbai di brutto ma come personale 1^ visione ieri sera in Famiglia,direi che ha abbondantemente superato tutte le mie peggiori attese,essendo mai noioso ma sempre stabilmente godibile !!!
Certo,c'è tutto il "rampismo" anni '80 e anche il bravo Cruise risulta molto bene immerso nel Suo Ruolo e anche gli altri Interpreti sono validi e anche la stessa Shue (che non…
Ogni luogo paese, ha il suo posto di ritrovo, che può essere un punto di partenza o di permanenza a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo. Nel mio caso e nel mio paese era il Bar, dopo cena era…
Da pochi giorni è approdato sugli schermi di tutto il mondo La mummia, che vede Tom Cruise protagonista. Il film in oggetto non sta ripetendo il successo de La mummia con Brendan Fraser protagonista, ma nessuno…
non mi ricordavo una banalità del genere... o meglio, i dialoghi lo sono davvero troppo... Le situazioni poi... telefonate... Ma era il tempo in cui l'apparire contava più che'l valere... [invece oggi... conta solo l'apparire!! :D ] Del resto... il divetto di allora... era davvero figo... Del resto, oggi, i divetto... è un mostro di bravura!
Madonna del sarto di Valentino come è vestito male Cruise in questo film, certo il fisico non troppo slanciato lo aiuta poco a indossare le giacche di Armani on vogue nella New York da bere degli anni ottanta ma in compenso recita come un bambolotto caricato con la chiave il suo ruolo di barista in arrampicata sociale verso il sogno americano, ogni tanto sovraccarica un po' le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Datatissimo! Visto ora sembra uno di quei film canadesi per la tv che di solito danno nel primo pomeriggio.
commento di ssiboniTutto fila via senza mai annoiare,anzi ... !!!
leggi la recensione completa di chribio1Commediola senza lode ne infamia.
commento di gruvierazManifesto dello yuppismo anni '80 (agitato, non mescolato, con una scorza di limone), patinato e posticcio, con redenzione del protagonista e trionfo finale dei buoni sentimenti. Il sorriso perennemente stampato in faccia al bamboccio Cruise è da prendere a schiaffi.
commento di Arch_StantonBravo il giovanissimo Tom. Purtroppo la storia è pessima... 2
commento di BradyTom Cruise nei panni di Brian - barista con ambizioni di carriera - spadroneggia al massimo del suo splendore in questo film dai tratti spesso sdolcinati o poco realistici. Non proprio tutto è da buttare, ad esempio non male la figura di Doug l’amico di Brian destinato a finire male, ma nel complesso la vicenda fatica a stare in piedi. Voto 5/10.
commento di alexio350Classico film sentimentale che punta molto sulla bellezza dei paesaggi esotici e in questo caso anche nei sex appeal dei protagonisti.
commento di IGLIMa come siete severi! Secondo me il film è piacevole, Tom Cruise giocoliere formidabile e Brian Brown scalcinato e simpatico mentore. Voto 7.
commento di WinklerSuperficiale fotoromanzo con un Tom Cruise protagonista d'effetto. Sceneggiatura così così puntellata di massime sul successo. Comunque guardabile.
commento di alexisNon è un brutto film… e le scene in cui si vede cruise maneggiare bottiglie e bicchieri sono spettacolari!
commento di nudlesFumettone tutto centrato sul sex appeal di Tom Cruise, il film offre alcuni spunti interessanti, scene piccanti ed esotiche per accattivarsi il pubblico giovanile, ma il tutto è trattato in maniera molto superficiale.
commento di sasso67IL FILM SI VUOLE BASARE SOLO SU CRUISE,MA LA TRAMA E' NIENTE MALE.ESAGERATA LA SCENA DEL SUICIDIO DELL'AMICO
commento di RICHIARDGENERE: zocc-movie al maschile. RSPDN: meno di sedici minuti. PIF: 63/100 solo perché di scemenze Tom Cruise ne ha girate parecchie; altrimenti meritava un bel 100/100.
commento di zio_ulceraUn filmetto talmente scialbo che passa indenne tanto da rimanere inutile… a parte la faccia da rincoglionito di tom cruise!
commento di RageAgainstBerluscaI PEGGIORI ANNI'80 SONO PRESENTI IN TUTTE LE FORME E IN TUTTA LA SOSTANZA IN QUESTO ORRIBILE PASTICCIO PRO.YUPPIES-.U CRUISE INGUARDABILE IN UNA STORIELLA PER RAGAZZINE RINCOGLIONITE DALLA TV.INSOSTENIBILE.
commento di superficie 213Film ECCEZIONALE!
commento di mirkotv