Padre Flanagan decide di consacrare il suo apostolato all'assistenza dei ragazzi abbandonati. Con l'aiuto di un amico costituisce in Nebraska un piccolo gruppo, ma ben presto si accorge che l'affluenza è talmente grande che si convince a creare un centro che viene chiamato "La Città dei Ragazzi". La sterminata comunità è organizzata in piena regola ed è governata dagli stessi ragazzi in totale autonomia. L'opera di padre Flanagan viene però ostacolata da un giovane teppista.
Note
Tracy ottenne il premio Oscar come miglior attore protagonista per la seconda volta consecutiva (la prima era stata per "Capitani coraggiosi").
Bello e commovente. Un po' come il ns Don Bosco. Purtroppo mi sembra molto 'sbrigativo' come film. Tutto, forse, va troppo in fretta, ed è strano per l'epoca. Il premio Oscar per ST mi sembra un po' esagerato. Voto 8,5.
uno dei classici "film per la famiglia" con tanto di happy end e buoni sentimenti. indimenticabile Tracy nel ruolo di Padre Flenegan e Mickey Rooney in quello che fu per anni un suo tipico ruolo,ovvero quello dello "gradasso".
Un'accipitridica elica in picchiata: una caduta libera nel depositarsi del tempo.
Quasi tutto è dimenticato, svanito. Avvicinarsi è impossibile. E il poco che resta potrebbe portare fuori strada.…
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
NON AMO I PRETI DEL VATICANO MA MI AFFASCINANO QUELLI CHE OPERANO PER AIUTARE LA GENTE NEI LORO PROBLEMI. ALCUNI FILM DI PRETI PARTICOLARI, MA CE NE SONO TANTI ALTRI.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bello e commovente. Un po' come il ns Don Bosco. Purtroppo mi sembra molto 'sbrigativo' come film. Tutto, forse, va troppo in fretta, ed è strano per l'epoca. Il premio Oscar per ST mi sembra un po' esagerato. Voto 8,5.
commento di Bradyuno dei classici "film per la famiglia" con tanto di happy end e buoni sentimenti. indimenticabile Tracy nel ruolo di Padre Flenegan e Mickey Rooney in quello che fu per anni un suo tipico ruolo,ovvero quello dello "gradasso".
commento di silvia25