Nell'impero tibetano di Saipan si sta celebrando il 168º compleanno di Fu Manchu, quando, per la sbadatezza di un inserviente, viene gettato via l'elisir di lunga vita di cui l'imperatore ha assolutamente bisogno. Immediatamente i suoi emissari partono per Washington dove, con facilità, rubano la "Stella di Leningrado", un grosso diamante paglierino. A Londra, con analoga facilità, rubano un mummia dal British Museum. Per completare gli ingredienti dell'elisir manca un altro diamante gemello del precedente, il "Giorgio V", custodito con i gioielli della Corona.
Note
Parodia senza molte idee del personagio inventato da Sax Rohmer. Peter Sellers dimostra la sua abilità di attore interpretando il dottor Fu Manchu e l'ispettore della polizia di Scotland Yard.
Canto del cigno per Sellers brutto e vuoto che oltre tutto in qualche modo gli intaccò definitivamente la salute: pare che il suo cuore fosse debolissimo durante la lavorazione e per l'impegno non si limitò a dover interpretare il Dr. Fu Manchu e l'investigatore che gli da la caccia Nayland Smith ma anche elaborare lo script e completare le riprese, già perchè durante la realizzazione ben… leggi tutto
Film banalotto, molto leggero, c'è qualche buona idea, ma neanche quelle vengono sfruttate in pieno. Salva il film (in modo parziale) l'eccellente cast. Da David Tomislon, a Sid Cesar (l'allenatore della squadra di football in "Grease"). E poi, ovviamente un gradino sopra gli altri l'ottimo Peter Sellers, che anche qui se la cava magistralmente nel ruolo di 2 personaggi. leggi tutto
Canto del cigno per Sellers brutto e vuoto che oltre tutto in qualche modo gli intaccò definitivamente la salute: pare che il suo cuore fosse debolissimo durante la lavorazione e per l'impegno non si limitò a dover interpretare il Dr. Fu Manchu e l'investigatore che gli da la caccia Nayland Smith ma anche elaborare lo script e completare le riprese, già perchè durante la realizzazione ben…
Film banalotto, molto leggero, c'è qualche buona idea, ma neanche quelle vengono sfruttate in pieno. Salva il film (in modo parziale) l'eccellente cast. Da David Tomislon, a Sid Cesar (l'allenatore della squadra di football in "Grease"). E poi, ovviamente un gradino sopra gli altri l'ottimo Peter Sellers, che anche qui se la cava magistralmente nel ruolo di 2 personaggi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Passo falso per Sellers.
commento di movieman