Un coraggioso medico della marina statunitense si trova in Cina dove sta compiendo esperimenti scientifici su un microrganismo che ha provocato una terribile epidemia. Lo aiuta Madeline, una crocerossina di cui è innamorato. Grazie alla donna però un medico rivale di Wassell riesce a far credere propria la scoperta del collega. Credendo a un tradimento di Madeline, Wassell la lascia d'acchito e s'imbarca. Intanto è scoppiata la guerra e le truppe giapponesi stanno mettendo a ferro e fuoco tutto l'Estremo Oriente.
Note
Senza rinunciare ad alcuni suoi temi più cari, per esempio quello della donna perturbante, il "domatore di Hollywood" realizza un efficace film di propaganda bellica.
Un film che è profondamente legato ai ricordi della mia prima infanzia (lo vidi quando ero ancora ai primissimi anni delle elementari in una sala di periferia zeppa come un uovo).Adesso riconosco i limiti di questo polpettone di propaganda bellica, ma il cuore batte ancora come quella prima volta... impossibile per me non essere indulgente.
Nel 1942, durante l'attacco dei Giapponesi in Cina, un coraggioso medico della marina statunitense, il dottor Wassell (G. Cooper), cura i marinai superstiti di una nave ditrutta dai giapponesi. Gli ordini del comando prevedono che solo i feriti in grado di camminare possono essere imbarcati sulla nave "Pecos" diretta in America, mentre gli altri devono essere lasciati a Giava. Il… leggi tutto
.Quelllo che mi ha colpito di questo film è lo spirito positivo mostrato dai feriti alcuni anche gravi,e da chi si sacrificava per curarli,le storie sentimentali sono caste e rispettose.Negativo il fatto che Gary Cooper si rivolge a una statua di Budda per chiedere aiuto. Nella Bibbia in SALMI CAP 115 versetti da 4 a 9 c'è scritto---4 I loro idoli sono argento e oro, opera di mani d'uomo.… leggi tutto
Nel 1942, durante l'attacco dei Giapponesi in Cina, un coraggioso medico della marina statunitense, il dottor Wassell (G. Cooper), cura i marinai superstiti di una nave ditrutta dai giapponesi. Gli ordini del comando prevedono che solo i feriti in grado di camminare possono essere imbarcati sulla nave "Pecos" diretta in America, mentre gli altri devono essere lasciati a Giava. Il…
" I VIVI VENGONO PRIMA DEI MORTI, NON E' FINITA"......... mi sembra poco dargli tre stelle, e' un film che merita ben 4 stelle, interpretato bene, una storia di un uomo che si puo' definire eroe in mezzo ad una guerra fatta come sempre di ingiustizie e problemi.....lo consiglio!
.Quelllo che mi ha colpito di questo film è lo spirito positivo mostrato dai feriti alcuni anche gravi,e da chi si sacrificava per curarli,le storie sentimentali sono caste e rispettose.Negativo il fatto che Gary Cooper si rivolge a una statua di Budda per chiedere aiuto. Nella Bibbia in SALMI CAP 115 versetti da 4 a 9 c'è scritto---4 I loro idoli sono argento e oro, opera di mani d'uomo.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film che è profondamente legato ai ricordi della mia prima infanzia (lo vidi quando ero ancora ai primissimi anni delle elementari in una sala di periferia zeppa come un uovo).Adesso riconosco i limiti di questo polpettone di propaganda bellica, ma il cuore batte ancora come quella prima volta... impossibile per me non essere indulgente.
commento di (spopola) 1726792Film di propaganda bellica....per i fans di Cooper.
commento di ezio