Trama
Artide, 1896. Un gruppo di Inuit soccorre tre cacciatori di balene che hanno fatto naufragio e li accoglie nella loro comunità. Inizialmente la convivenza risulta pacifica e la presenza dei nuovi arrivati è persino gradita, ma poi gli ospiti cominciano a mostrare alcuni tratti tipici della decadenza occidentale, differenti dagli usi e costumi degli eschimesi. Lo scontro culturale avrà le sue spiacevoli conseguenze.
Recensioni
Un "balla coi trichechi e i cani slitta" coinvolgente e affascinante, anche se il finale manca del giusto climax. E' tratto da una storia vera raccontata in origine in un romanzo di James Houston del 1971 intitolato "White Dawn: An Eskimo Saga". Nel film c'è molta autenticità: le location canadesi di Baffin Island, i nativi eschimesi Inuit (non attori) che compongono il cast e la… leggi tutto
1 recensioni positive
Un "balla coi trichechi e i cani slitta" coinvolgente e affascinante, anche se il finale manca del giusto climax. E' tratto da una storia vera raccontata in origine in un romanzo di James Houston del 1971 intitolato "White Dawn: An Eskimo Saga". Nel film c'è molta autenticità: le location canadesi di Baffin Island, i nativi eschimesi Inuit (non attori) che compongono il cast e la…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.