Trama
In vacanza nella sua Bretagna, il commissario Georges Dupin si lascia portare dalla fidanzata Claire in un albergo sulla celebre costa di granito rosa, una zona dove - come dichiara orgogliosamente il direttore dell'albergo - l'ultimo omicidio è stato sette anni prima. Sulla spiaggia Dupin fa amicizia con il ricco immobiliarista Durand, ma guarda con sospetto la sua strana moglie, Alizée. Nemmeno a farlo apposta la stessa affoga poco dopo saltando nell'oceano: apparentemente si tratta di un suicidio, ma il corpo non viene ritrovato. Le cose si fanno ancor più sospette quando un'altra donna muore misteriosamente. E Per Dupin la tentazione di mettersi al lavoro è troppo forte.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Confesso, non mi dispiace, la figura di Dupin; però questo non basta, perché per due terzi prevale la noia, in questo episodio, purtroppo. Voto: 5 meno.
commento di Roberto Morotti"In vacanza nella sua Bretagna, il commissario Georges Dupin": tutta la serie è giocata sul fatto che Dupin NON è bretone e suscita diffidenza nei bretoni.
commento di luisasalvi