Rafael, un giovane rabbioso e senza terra è rimasto l'ultimo eroe della frontiera. Morgantown, la città dove vive insieme a Rita e ai loro due figli, è un posto dove non c'è giustizia e dove i pellerossa passano la loro vita seduti a bere ai margini della civiltà. All'improvviso, temibile come un diavolo, arriva McCarthy. Sarà proprio lui che offrirà a Rafael 30mila dollari per girare uno di quei film in cui gli attori muoiono davvero.
Note
Non è brutto, mal diretto o recitato male, ma è un'accozzaglia di luoghi tipici tanto straripanti da trasformarsi in luoghi comuni, con una incontrollata voglia di Mito alla Cimino. La prima regia di Johnny Depp (anche interprete e coautore della scenaggiatura), è uno di quei film che lasciano a bocca aperta per lo scontro palese tra passione e intensità del progetto e ingenuità della realizzazione. E, su tutto, c'è Marlon Brando in carrozzella, torreggiante figura chiave, che purtroppo, più che il pistolero folle di "Missouri", sembra sempre di più una vecchia zia. Un film che non riesce a essere "maledetto", ma solo naïf.
Un film contagioso, poetico, astratto. Unico, il che dimostra il coraggio e la personalità di Johnny. Con un cammeo dorato di Brando ed un Sole pallido… con l'occhio nerissimo di un attore divino ed una regia mai banale. Non per tutti.
Johnny Depp fa un film troppo pretenzioso, troppa carne al fuoco. L'idea del soggetto è buona, e stuzzica la voglia di vedere fino in fondo il film, ma non riesce a mantenere le promesse, e si perde in soluzioni banali e poco convincenti.
La presenza di Marlon Brando, che è anche il produttore del film, all'inizio è tracotante e non trova poi una vera… leggi tutto
L’opera prima da regista per Johnny Depp è veramente un film strano , ma estremamente commovente. Poche righe per descriverne la trama: un giovane nativo americano , per poter offrire una vita migliore alla propria famiglia, decide di apparire in uno snuff movie; sarà torturato e ucciso per la somma di 50.000 dollari… . Il film non mostra niente della violenza degli snuff movie ,(nemmeno… leggi tutto
Film intenso e particolare, ma di dubbio interesse e moralità.
L'inizio è molto lento, ma mano mano che prosegue, comincia a incuriosire.
La trama è da decifrare per poter essere capita veramente. In alcune sequenze nasconde sottili allusioni (azzardate a dire il vero) alla vita di Gesù Cristo e mescola buoni sentimenti, angoscia, tensione e… leggi tutto
dopo la precedente play pasquale dell'anno scorso //www.filmtv.it/playlist/675960/i-giardini-di-pietra-di-paula-schultz/#rfr:user-1092 anche questo anno ci riprovo, rimanendo nel tema della pasqua cattolica,…
Toccante e inafferrabilmente profondo nell'affrontare un curioso incontro-scontro tra abnegazione e materialismo. Un'abnegazione quasi mistica del sacrificio, che accomuna la religione cristiana a quella degli indiani d'America e che qui si focalizza sul protagonista, contrapposta al materialismo moderno, per il quale solo i soldi sembrano dare la possibilità di una vita migliore. È una…
Sembrava strano che Johnny Depp al suo esordio dietro la macchina da presa e come interprete affrontasse un tema delicato come quello dei film snuff. Invece non mostra assolutamente nulla su questo tema. Non è brutto ma non ha senso. Marlon Brando sempre nella parte della comparsa anche se in un ruolo importante
L’opera prima da regista per Johnny Depp è veramente un film strano , ma estremamente commovente. Poche righe per descriverne la trama: un giovane nativo americano , per poter offrire una vita migliore alla propria famiglia, decide di apparire in uno snuff movie; sarà torturato e ucciso per la somma di 50.000 dollari… . Il film non mostra niente della violenza degli snuff movie ,(nemmeno…
Sensazionale esordio registico di Johnny Depp. Il film è profondo e spiazzante. I toni sono molto seri e tragici ed il finale crudo e toccante. I significati della trama sono ambivalenti e ti fanno riflettere tanto. Per me questo film è un capolavoro incompreso e avrebbe meritato l'oscar.
Johnny Depp fa un film troppo pretenzioso, troppa carne al fuoco. L'idea del soggetto è buona, e stuzzica la voglia di vedere fino in fondo il film, ma non riesce a mantenere le promesse, e si perde in soluzioni banali e poco convincenti.
La presenza di Marlon Brando, che è anche il produttore del film, all'inizio è tracotante e non trova poi una vera…
Sono tanti i temi affrontati: la povertà, l'emarginazione, il senso di colpa, lo sfruttamento dei diversi, la scomparsa di una civiltà. Rafael decide di andarsene proprio quando il suo mondo sta per essere distrutto; non ha mai seminato nulla di buono, tutto ciò che possiede sono una moglie e due figli e per loro decide di vendere se stesso pur di assicurare loro il denaro…
Il primo ed unico(finora) film di Johnny Depp regista è davvero un film da vedere. Si nota immediatamente la sua poca esperienza dietro la macchina da presa ma è soltanto un dettaglio a giudicare dal risultato. In tutto il film si respira un'aria di morte da una parte e di possibile rinascita dall'altra, il tutto ambientato su quel mondo infamante degli snuff-movie, dove le persone…
Film intenso e particolare, ma di dubbio interesse e moralità.
L'inizio è molto lento, ma mano mano che prosegue, comincia a incuriosire.
La trama è da decifrare per poter essere capita veramente. In alcune sequenze nasconde sottili allusioni (azzardate a dire il vero) alla vita di Gesù Cristo e mescola buoni sentimenti, angoscia, tensione e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Tesi estrema in un film di maniera. Depp in cabina di regia delude.
commento di moviemanFilm 'coraggioso' di nome e di fatto, da non perdere se amate i film originali ed intensi. Imperdibile il cameo di Brando.
commento di orlandorimbaudUn film contagioso, poetico, astratto. Unico, il che dimostra il coraggio e la personalità di Johnny. Con un cammeo dorato di Brando ed un Sole pallido… con l'occhio nerissimo di un attore divino ed una regia mai banale. Non per tutti.
commento di bickleVOTO : 5 La storia è interessante ma i tempi sono troppo dilatati, la regia imprecisa e si finisce con l'annoiarsi.
commento di supadany