Ex marine divenuto manager dalle grandi capacità persuasive è spedito in Australia dalla Coca-Cola per incrementare le vendite. Deciso a far quadrare ogni cosa con estremo rigore, combatte ogni tipo di eccesso all'interno dell'azienda, a cominciare dai sandali della sua avvenente segretaria. Quest'ultima, però, lo circuisce con atteggiamenti ammiccanti, dando inizio a una spirale di eventi che allontanano sempre più il manager dai suoi obiettivi iniziali...
Note
Con i soldi è possibile comprare tutto, (forse) anche l'amore. Piacevole satira di un gigantesco scontro commerciale dei nostri tempi, quello tra Coca e Pepsi, diretta con brio dal serbo Makavejev.
una sequela di sciocche trovatelle… ma soprattutto NOIOSOcon tante cose scontate qualche bel paesaggio, innegabile, ma incastonato senza partecipazione alla vicenda
Rivisto dopo trent'anni mi è sembrato oggi assai più piacevole di allora. E' vero che quando lo vidi in vhs ero piccolo piccolo e che i tempi cambiano ma nel caso di Coca Cola Kid sembra il tempo sia stato clemente assai. Sotto il ponte ne sono passate di pellicole australiane di questo genere (tra il grottesco, il kitsch, e la satira colorata), soprattutto quelle di Stephan… leggi tutto
Stronzatona commediola sentimental-satirica, abbastanza deludente e all'acqua di rosa di Dusan Makavejev in trasferta australiana laddove vi vivono da sempre tanti serbi e slavi in genere come era lui, deludente nonostante i nomi coinvolti con persino uno degli attori anglo-australiani più di peso e lunga carriera, considerazione teatrale cinematografica fra i due mondi e due guetre come… leggi tutto
Stronzatona commediola sentimental-satirica, abbastanza deludente e all'acqua di rosa di Dusan Makavejev in trasferta australiana laddove vi vivono da sempre tanti serbi e slavi in genere come era lui, deludente nonostante i nomi coinvolti con persino uno degli attori anglo-australiani più di peso e lunga carriera, considerazione teatrale cinematografica fra i due mondi e due guetre come…
“I'd like to buy the world a cock.” - Don, ovvero Dick. Coca-Cola. Caco-Cola. Cloaca. Dopo la lettera aperta anti-fumo (Lucky Strike) Don dovrà scriverne una (forse negli anni…
Rivisto dopo trent'anni mi è sembrato oggi assai più piacevole di allora. E' vero che quando lo vidi in vhs ero piccolo piccolo e che i tempi cambiano ma nel caso di Coca Cola Kid sembra il tempo sia stato clemente assai. Sotto il ponte ne sono passate di pellicole australiane di questo genere (tra il grottesco, il kitsch, e la satira colorata), soprattutto quelle di Stephan…
Strano ma vero, il film non è stato in nessun modo approvato, autorizzato o sponsorizzato dalla Coca-Cola, come ci tengono a specificare i titoli di testa. Mi sfugge allora come sia stato possibile realizzarlo senza il nullaosta ufficiale. Sia quel che sia, "The Coca-Cola Kid" è velleitario, con un finale tutto da decifrare. Non fa nulla per celebrare la bibita e i suoi funzionari,…
Ringrazio Julca per avermi consigliato l'Hosteria del Bricco che con molta probabilità sarà il ristorante ufficiale per la nostra cena, il prezzo dovrebbe oscillare fra i 25 ed i 35 euri a seconda delle portate e del…
Un giovane executive della CocaCola parte per l'Australia. Obiettivo: fare chiudere bottega a un minuscolo produttore concorrente locale, che si rivelerà osso parecchio duro. Bizzarra e surreale commedia, che sfrutta i luoghi comuni sul confronto tra culture e caratteri diversi. Eric Roberts (attore che avrebbe meritato qualcosa di più) è bravo. Greta Scacchi non gli…
Il marine manager e la segretaria ammiccante.Il Coca cola kid(una scritta all'inizio avverte che la Coca Cola si dissocia dal film e non ha dato alcuna autorizzazione,nè c'entra nulla con la sua produzione) del titolo è l'ex marine spedito in Australia dalla casa madre perchè in un remoto avamposto una delle loro fabbriche non va per nulla bene.Tutta colpa di un latifondista locale che…
una commedia carinache pero' non fa' molto ridere(ma non era questo lo scopo del regista);anche se qualche trovata demenziale avrebbe sicuramente giovato al ritmo dell film,che qualche volta è un po' pesante.la storia è molto esile,notevole greta scacchi(in tutti i sensi)molto interessante l'ambientazione australiana
Acqua o Coca-Cola ? ...........
ACQUA.....................
Un bicchiere d’acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio…
Piccolo spazio pubblicità
piccolo spazio pubblicità
radio superstereoradio
coca....cola
coca....cola
coca....cola
coca....cola
coca....cola
coca....cola
bevi la coca cola che ti fa bene
bevi la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
una sequela di sciocche trovatelle… ma soprattutto NOIOSOcon tante cose scontate qualche bel paesaggio, innegabile, ma incastonato senza partecipazione alla vicenda
commento di katybel595