Victor Scott, procuratore distrettuale famoso per l'implacabile abilità con cui è in grado di sostenere l'accusa, fa condannare a morte un uomo accusato d'omicidio, benché l'imputato si dichiari innocente. Accade però che il giorno dell'esecuzione Scott venga informato che un suicida, prima di spirare, ha confessato di essere l'autore del delitto. Il procuratore cerca in tutti i modi di far sospendere l'esecuzione, ma il suo ordine arriva troppo tardi. Sconvolto, l'uomo rassegna le dimissioni e cerca conforto nell'alcol.
Note
La grande abilità degli attori regge un discreto film di genere. Remake di "The Mouthpiece" di Elliott Nugent.
Un ex procuratore (E.G.Robinson) datosi all'avvocatura fa condannare a morte un innocente e cadendo in disgrazia a livello morale cerca di risollevarsi difendendo un mondo di delinquenza losca e corrotta.Siamo difronte a un legal- thriller confezionato con dialoghi perfetti e una suspence dignitosa.Piacera' sicuramente agli amanti del noir non avvezzi a minutaggi noiosi dentro aule di… leggi tutto
Dramma giudiziario dai toni noir dove l'azione latita a scapito della degradazione di Robinson e delle aule di tribunale. La solida regia e la prova degli attori riscattano la mancanza di originalità. Almeno tre le scene degne di nota: il processo in cui Robinson beve il veleno; l'uccisione di un uomo mentre prende l'autobus; la sparatoria in strada prima del processo finale. La Mansfield… leggi tutto
Un ex procuratore (E.G.Robinson) datosi all'avvocatura fa condannare a morte un innocente e cadendo in disgrazia a livello morale cerca di risollevarsi difendendo un mondo di delinquenza losca e corrotta.Siamo difronte a un legal- thriller confezionato con dialoghi perfetti e una suspence dignitosa.Piacera' sicuramente agli amanti del noir non avvezzi a minutaggi noiosi dentro aule di…
Un procuratore pubblico manda sulla sedia elettrica un uomo condannato per omicidio, salvo poi scoprire che era innocente. Roso dal rimorso, prima pensa di darsi alle cause civili, poi diventa avvocato difensore di successo, non senza attirarsi critiche per certe discutibili manovre. Edward G. Robinson domina la scena, il resto è contorno che interessa sì e no.
Dramma giudiziario dai toni noir dove l'azione latita a scapito della degradazione di Robinson e delle aule di tribunale. La solida regia e la prova degli attori riscattano la mancanza di originalità. Almeno tre le scene degne di nota: il processo in cui Robinson beve il veleno; l'uccisione di un uomo mentre prende l'autobus; la sparatoria in strada prima del processo finale. La Mansfield…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Oscilla tra il noir e il dramma giudiziario,godibile,da vedere....per i fans di E.G.Robinson.
leggi la recensione completa di ezio