Espandi menu
cerca

Voi assassini

Trama

Victor Scott, procuratore distrettuale famoso per l'implacabile abilità con cui è in grado di sostenere l'accusa, fa condannare a morte un uomo accusato d'omicidio, benché l'imputato si dichiari innocente. Accade però che il giorno dell'esecuzione Scott venga informato che un suicida, prima di spirare, ha confessato di essere l'autore del delitto. Il procuratore cerca in tutti i modi di far sospendere l'esecuzione, ma il suo ordine arriva troppo tardi. Sconvolto, l'uomo rassegna le dimissioni e cerca conforto nell'alcol.

Note

La grande abilità degli attori regge un discreto film di genere. Remake di "The Mouthpiece" di Elliott Nugent.

Commenti (1) vedi tutti

  • Oscilla tra il noir e il dramma giudiziario,godibile,da vedere....per i fans di E.G.Robinson.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Un ex procuratore (E.G.Robinson) datosi all'avvocatura fa condannare a morte un innocente e cadendo in disgrazia a livello morale cerca di risollevarsi difendendo un mondo di delinquenza losca e corrotta.Siamo difronte a un legal- thriller confezionato con dialoghi perfetti e una suspence dignitosa.Piacera' sicuramente agli amanti del noir non avvezzi a minutaggi noiosi dentro aule di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mr gimmick di mr gimmick
6 stelle

Dramma giudiziario dai toni noir dove l'azione latita a scapito della degradazione di Robinson e delle aule di tribunale. La solida regia e la prova degli attori riscattano la mancanza di originalità. Almeno tre le scene degne di nota: il processo in cui Robinson beve il veleno; l'uccisione di un uomo mentre prende l'autobus; la sparatoria in strada prima del processo finale. La Mansfield… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Un ex procuratore (E.G.Robinson) datosi all'avvocatura fa condannare a morte un innocente e cadendo in disgrazia a livello morale cerca di risollevarsi difendendo un mondo di delinquenza losca e corrotta.Siamo difronte a un legal- thriller confezionato con dialoghi perfetti e una suspence dignitosa.Piacera' sicuramente agli amanti del noir non avvezzi a minutaggi noiosi dentro aule di…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Un procuratore pubblico manda sulla sedia elettrica un uomo condannato per omicidio, salvo poi scoprire che era innocente. Roso dal rimorso, prima pensa di darsi alle cause civili, poi diventa avvocato difensore di successo, non senza attirarsi critiche per certe discutibili manovre. Edward G. Robinson domina la scena, il resto è contorno che interessa sì e no.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mr gimmick di mr gimmick
6 stelle

Dramma giudiziario dai toni noir dove l'azione latita a scapito della degradazione di Robinson e delle aule di tribunale. La solida regia e la prova degli attori riscattano la mancanza di originalità. Almeno tre le scene degne di nota: il processo in cui Robinson beve il veleno; l'uccisione di un uomo mentre prende l'autobus; la sparatoria in strada prima del processo finale. La Mansfield…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito