In una sperduta regione della Russia, due treni si stanno per scontrare: il primo trasporta passeggeri, l'altro armi nucleari destinate ad essere disattivate. In seguito all'incidente la campagna circostante viene sconvolta da un'esplosione nucleare. La dottoressa Julia Kelly, fisico nucleare, è la prima a capire che non si è trattato di un incidente.
Note
Prima produzione firmata Dreamworks, la major fondata da Spielberg e soci miliardari. L'occasione richiedeva sfarzo e divi all'altezza. La regista, Mimi Leder, è una del team fortunato "E. R.": per questo Clooney è Clooney e il ritmo del film agile e svelto.
Nicole Kidman bellissima, George Cloney discreto come sempre, montaggio coinvolgente, ritmo sciolto, inseguimenti d'auto maestrali. Così si fa un film d'azione. E pochi fronzoli.
Film d'azione bellissimo. L'inseguimento a Vienna, la caccia con gli elicotteri, le scene a Manhattan . Recitazioni perfette di Clooney e Kidman. Breathless from start to end. Voto 8.
Tutto molto bello, ma banale. Personaggi stereotipati. Immancabili le solite grossolane idiozie dei protagonisti, unico espediente per prolungare l'azione.
Discreto film di genere, diretto da una regista proveniente dalla tv (pupilla di Spielberg) con attenzione alle dinamiche cinematografiche. Non tutto fila liscio ma l'intrattenimento non è disprezzabile e ha diversi momenti di qualità.
Poco ritmo, e tanto meno azione riescono a buttar via due attori del calibro della Kidman e di Clooney… peccato davvero perchè poteva venirne fuori molto di più!
Russi,Americani,Afghani:ma quanti ne abbiamo visti di questi film? Questo e' un miscuglio poco riuscito di azione, politica e altro ancora.Lo sconsiglio vivamente perche'(anche se qualche scene e' potabile),il resto fa veramente cadere le bracce.
RITMO E AZIONE NON MANCANO E LA REGIA E' DISCRETA.PERO' QUALCOSA NON MI CONVINCE…FORSE LA SUPERPRODUZIONE PER UN FILMETTO NON CERTO DA MANUALE…FORSE L'UNICA PROVA POCO CONVIN(TA)CENTE DI NICOLONA LA STRABONA…BOH…NORMALE AMMINISTRZIONE…
Un generale russo ruba nove testate nucleari e cerca qualcuno a cui venderle . Un colonnello americano ed una scienziata dovranno darsi molto da fare per evitare un attentato a New York ... Per tre quarti della sua durata è un riuscito film d' azione , spettacolare ed adrenalinico . Poi però , quando gli avvenimenti si spostano sul suolo americano , scade parecchio in… leggi tutto
Mentre la ex-Jugoslavia si disgrega sotto i colpi di una guerra etnico-religiosa sempre più aspra, un commando di militari filo-russi ruba dieci testate nucleari col preciso intento di farle esplodere a New York. Il piano non è chiaro alla super-esperta di spionaggio militare Julia Kelly (Nicole Kidman) e al suo braccio destro, il pluridecorato militare Thomas Devoe (George… leggi tutto
Un generale russo ruba nove testate nucleari e cerca qualcuno a cui venderle . Un colonnello americano ed una scienziata dovranno darsi molto da fare per evitare un attentato a New York ... Per tre quarti della sua durata è un riuscito film d' azione , spettacolare ed adrenalinico . Poi però , quando gli avvenimenti si spostano sul suolo americano , scade parecchio in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Nicole Kidman bellissima, George Cloney discreto come sempre, montaggio coinvolgente, ritmo sciolto, inseguimenti d'auto maestrali. Così si fa un film d'azione. E pochi fronzoli.
commento di GioviNCCMinaccia nucleare ? Ci pensano George & Nicole ...
leggi la recensione completa di daniele64Film d'azione bellissimo. L'inseguimento a Vienna, la caccia con gli elicotteri, le scene a Manhattan . Recitazioni perfette di Clooney e Kidman. Breathless from start to end. Voto 8.
commento di Levis2004Tutto molto bello, ma banale. Personaggi stereotipati. Immancabili le solite grossolane idiozie dei protagonisti, unico espediente per prolungare l'azione.
commento di bebabi34Discreto film di genere, diretto da una regista proveniente dalla tv (pupilla di Spielberg) con attenzione alle dinamiche cinematografiche. Non tutto fila liscio ma l'intrattenimento non è disprezzabile e ha diversi momenti di qualità.
commento di kael80Discretto film di spionaggio internazionale che poteva osare di più. Le scene d'azione sono poche e il tensione si vede a malapena.
commento di IGLIPoco ritmo, e tanto meno azione riescono a buttar via due attori del calibro della Kidman e di Clooney… peccato davvero perchè poteva venirne fuori molto di più!
commento di RageAgainstBerluscaRussi,Americani,Afghani:ma quanti ne abbiamo visti di questi film? Questo e' un miscuglio poco riuscito di azione, politica e altro ancora.Lo sconsiglio vivamente perche'(anche se qualche scene e' potabile),il resto fa veramente cadere le bracce.
commento di gene55RITMO E AZIONE NON MANCANO E LA REGIA E' DISCRETA.PERO' QUALCOSA NON MI CONVINCE…FORSE LA SUPERPRODUZIONE PER UN FILMETTO NON CERTO DA MANUALE…FORSE L'UNICA PROVA POCO CONVIN(TA)CENTE DI NICOLONA LA STRABONA…BOH…NORMALE AMMINISTRZIONE…
commento di superficie 213