Annie e Hannah, due giovani donne in carriera si incontrano dopo molto tempo e finiscono per riscoprire la stessa intensa amicizia che le legava alcuni anni prima quando, all'università, dividevano lo stesso appartamento. Durante il week end che segna il loro nuovo incontro, le donne vengono a contatto con numerose persone che studiavano con loro nella Londra degli anni Ottanta. Veniamo a scoprire come le due ragazze sono cambiate e come il mondo è cambiato.
Note
Sterzata clamorosa di Leigh, dai toni di accorata riconciliazione di "Segreti e bugie" al pessimismo di un mondo segnato dalla solitudine: una commedia dove ridere fa più male che piangere.
Leigh ancora a Londra, ma alle prese con due ragazze che si incontrano dopo sei anni e condividono ricordi dolce-amari, in mezzo a nevrosi, eczemi, piccole isterie malinconiche e bizzarre. 8
Film ben fatto,bravissime Lynda Steadmane Katrin Cartlidge.Riesce a lasciare un senso di malinconia e una bella amicizia.Ottima la scelta dei Cure come colonna sonora.
Emanuela Martini,Cinema al cinema,Film Tv : Sterzata clamorosa di Mike Leigh,dai toni di accorata riconciliazione di "Segreti e bugie" all'abissale,straziante pessimismo di un mondo segnato dalla solitudine.La pubblicità presenta "Ragazze" come "la nuova commedia di Mike Leigh"E di commedia,in fondo,si tratta:ma una di quelle commedie tremende dove ridere fa più male che piangere,dove(come… leggi tutto
Presentato, incautamente e senza rimorsi, come "il cineasta più tagliente d'Inghilterra" (Martini), l'inconsistente Mike Leigh licenzia uno dei film più memorabili del 1997. I denti di Katrin Cartlidge. Neri. Uno sì e uno no. Gli occhi di quel ciccione di Mark Benton. Chissà perché, sempre chiusi. La testa di Lynda Steadman. Sempre elettrizzata da movimenti… leggi tutto
Presentato, incautamente e senza rimorsi, come "il cineasta più tagliente d'Inghilterra" (Martini), l'inconsistente Mike Leigh licenzia uno dei film più memorabili del 1997. I denti di Katrin Cartlidge. Neri. Uno sì e uno no. Gli occhi di quel ciccione di Mark Benton. Chissà perché, sempre chiusi. La testa di Lynda Steadman. Sempre elettrizzata da movimenti…
Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…
Sono anni che aspetto che di questi film esca in Italia il dvd...in Francia, Germania, Gran Bretagna sono da sempre disponibili (basta vedere sui siti più conosciuti): è anche da queste piccole cose…
Nonostante la difficoltà per un uomo ad approcciarsi ad un film così "tanto" femminile, "Ragazze" è davvero straordinario. Un film sulla capacità più sorprendente dell'amicizia: la capacità di rimanere immutata nel tempo. Due amici si rincontrano dopo tanti e nonostante il tempo abbia cambiato anima e corpo si riscopre la voglia di stare insieme, di…
Mike Leigh non è decisamente un virtuoso della macchina da presa.La sua formazione teatrale e la lunga gavetta televisiva hanno determinato uno stile consolidato nella sua assenza di virtuosismi o movimenti di…
Solitamente almeno al cinema sono abbastanza un cuordipietra, questi film mi hanno coinvolto a tal punto che una lacrimuccia mi è scappata.
Vedeteli e piangete, e scusate l'allegria ma oggi è un pò un giornata di…
Sono già passati sei anni dalla morte prematura e assurda per una polmonite, di quel talento sconfinato che era Katrin Cartlidge.
Ma quanto ci manca? a me tanto, dai tratti del viso appuntiti, alla passione che…
Emanuela Martini,Cinema al cinema,Film Tv : Sterzata clamorosa di Mike Leigh,dai toni di accorata riconciliazione di "Segreti e bugie" all'abissale,straziante pessimismo di un mondo segnato dalla solitudine.La pubblicità presenta "Ragazze" come "la nuova commedia di Mike Leigh"E di commedia,in fondo,si tratta:ma una di quelle commedie tremende dove ridere fa più male che piangere,dove(come…
"Non mi si faccia dire ciò che non penso. Chi mi suscita pena è tutt'altro genere".
WALTZINGMATILDA.
E se non le pensa 'ste cose come fa a (non) dirle?
Mistero dell'aristocrazia romana
"Ecco l'occhio del tempo: scruta torvo da sopracciglia di sette colori. Fuochi lavano la sua palpebra, la sua lacrima e' vapore. La cieca stella vi si avventa a volo e fonde a quel piu' scottante ciglio". Paul Celan,…
Attrici in coppia! Donne che hanno interpretato amiche, amanti o rivali; splendide co-protagoniste di film che hanno comunque lasciato il segno! Sopratutto grazie alla loro bravura!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Leigh ancora a Londra, ma alle prese con due ragazze che si incontrano dopo sei anni e condividono ricordi dolce-amari, in mezzo a nevrosi, eczemi, piccole isterie malinconiche e bizzarre. 8
commento di kotrabFilm ben fatto,bravissime Lynda Steadmane Katrin Cartlidge.Riesce a lasciare un senso di malinconia e una bella amicizia.Ottima la scelta dei Cure come colonna sonora.
commento di SaintlySinner