Korben Dallas con la sua macchina volante fa il taxista nella New York del 2259 e si trova a dover recuperare quattro antiche pietre, che simboleggiano i quattro elementi naturali (aria, acqua, terra e fuoco), la cui unione crea il quinto elemento: la vita. Oltre a Korben sono però intenzionati a impossessarsi delle preziose pietre anche le forze del Male, guidate dal perfido Zorg.
Note
Visivamente affascinante, divertente, ma con momenti di stanca. La scena più suggestiva è quella dello spettacolo spaziale, puro Gaultier-Besson. La battuta migliore, "Siete tedeschi?" pronunciata dall'archeologo verso i giganteschi alieni metallici. Un giocattolone costoso.
Creativo, visionario, divertente, personaggi bizzarri e unici, gran lavoro di scenografia, costumi e… fantasia. Consapevolmente kitsch, non si prende mai sul serio, come dev'essere.
Era un piacere vederlo giocare ai marziani, i suoi genitori ne andavano giustamente orgogliosi, ma appena gli regalarono la bicicletta si schiantò contro un albero.
In poco meno di due ore vengono uniti e frullati fantascienza, storia, divertimento, momenti trash, adrenalina, combattimenti. Il tutto sorretto da un cast molto valido e molto ispirato. Niente di meglio.
Uaz! Uaz! Spassoso, visionario, affascinante! Kolossal Bessoniano d'annata, con qualche momento di stanca e qualche caduta di gusto. L'insieme è comunque notevole.
Come dire… GENIALE. Non riesco a capire il sufficente della redazione. Un film in cui l'ironia e la bravura di Bruce wills uniti alla sensualità ed energia della Jovovich danno sono un mix davvero vincente.
VOTO : 7 Action-fantasy movie di grande impatto visivo e buon impatto emotivo. Tanta azione, visioni oniriche e un bel pò di huomor, giusto per non prendersi troppo sul serio.
E' proprio un film francese:tronfio e stucchevole,pieno di uscite che lasciano interdetti e sostanzialmente innocuo.Mira alla suadenza 'del palato molle' ed è…pachidermico! Da vedere,cmnq!…
Film molto particolare nel suo genere, pur non avendo molto da dire è realizzato bene tecnicamente e mantiene un buon ritmo anche grazie al sottile filo comico presente dall'inizio alla fine. Spassoso e non stupido.
a me piace molto perché unisce il surreale con qualcosa di morale: molto significativa la scena di lei che vede le foto della guerra e piange, quasi chiedendosi: chi me lo fa fare?
DIVERTENTE E CON AFFRESCHI SCENOGRAFICI BELLISSIMI NON DECOLLA MA RIESCE A MANTENERSI SEMPRE SU UN NUON LIVELLO GRAZIE ALL'IRONIA DEL RAGISTA ED A MOLTE TROVATE VISIVE.STUPIDISSIMI I MOSTRI CATTIVI.OLDMAN E' UNA DELIZIOSA MACCHIETTA.
L'unica arma che possa sconfiggere il male. Quattro elementi disposti intorno ad un quinto, all'essere supremo, al guerriero assoluto, creato per proteggere la vita. Insieme essi producono quello che gli Antichi chiamavano la luce della creazione, capace di portare la luce negli angoli più remoti dell'universo.
Cazzatella divertente che ho visto un milione di volte... e che pur non… leggi tutto
Il pianeta Terra nel 2259 è minacciato dall'arrivo del male supremo, che porterà orrore e distruzione. Per fermarlo, è necessario che il sacerdote custode dei più arcani segreti (Holm) trovi il modo per decriptare la formula che associa ai quattro elementi (terra, acqua, aria e fuoco) un quinto elemento, costituito dall'essere perfettissimo. L'essere perfettissimo ha… leggi tutto
Un fac-simile di Blade Runner in versione mediocre, Alien versione videogame, Guerre Stellari in versione Lego. "Nikita 2 la vendetta" diventa Dio che salva l'Universo dallo sfacelo. Un film gradevole, con buone idee, ma diretto con una superficialità disarmante... povero Ian Holm, metterlo in mezzo a quella poltiglia di mentecatti... facciamo anche una preghierina per Gary Oldman… leggi tutto
Luc Besson oggi compie 65 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui ho deciso di spararmi una maratona in cui rivedere tutti i suoi lungometraggi cinematografici di finzione (e recuperare quelli che ancora…
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
“il futuro è sempre più interessante del passato” afferma il medico che sta’ per cavare gli occhi ad Anderton in Minority Report. La visione di tale film, induce altre visioni future:…
C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi…
Sarà che la fantascienza non è proprio il mio forte, sarà che certi top di gamma sono inarrivabili ma la stramba pellicola, dalla travagliata visione, non è riuscita a sortire l’effetto sperato; classico problema che hanno quei film che racchiudono delle alte aspettative. Bruce Willis e Milla Jovovich, coppia improbabile e troppo ben assortita, finale incerto ma…
Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
Nel cinema la messa in scena e la scenografia sono molto importanti, specie quando si tratta di fantascienza, fantasy o noir. In questi casi l'ambientazione è fondamentale per la riuscita del film e finisce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Uno dei classici film alla Bruce Willis anche se con ambientazione alternativa. Ironico e avvincente. Bella scenografia e personaggi.
commento di bebabi34Creativo, visionario, divertente, personaggi bizzarri e unici, gran lavoro di scenografia, costumi e… fantasia. Consapevolmente kitsch, non si prende mai sul serio, come dev'essere.
commento di moviemanfilm godibile ma che non decolla del tutto
commento di IGLIEra un piacere vederlo giocare ai marziani, i suoi genitori ne andavano giustamente orgogliosi, ma appena gli regalarono la bicicletta si schiantò contro un albero.
commento di michelEleganti effetti speciali dischiusi tra i petali di un intreccio tanto scontato quanto mediocre.
commento di andreacontiniIn poco meno di due ore vengono uniti e frullati fantascienza, storia, divertimento, momenti trash, adrenalina, combattimenti. Il tutto sorretto da un cast molto valido e molto ispirato. Niente di meglio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Uaz! Uaz! Spassoso, visionario, affascinante! Kolossal Bessoniano d'annata, con qualche momento di stanca e qualche caduta di gusto. L'insieme è comunque notevole.
commento di kael80Come dire… GENIALE. Non riesco a capire il sufficente della redazione. Un film in cui l'ironia e la bravura di Bruce wills uniti alla sensualità ed energia della Jovovich danno sono un mix davvero vincente.
commento di sayamanDivertente e spettacolare, molto curato nei particolari così come nei costumi (di Jean Paul Gautier).Per passare due ore di pura evasione. Voto 7,5
commento di jeffwineVOTO : 7 Action-fantasy movie di grande impatto visivo e buon impatto emotivo. Tanta azione, visioni oniriche e un bel pò di huomor, giusto per non prendersi troppo sul serio.
commento di supadanyE' proprio un film francese:tronfio e stucchevole,pieno di uscite che lasciano interdetti e sostanzialmente innocuo.Mira alla suadenza 'del palato molle' ed è…pachidermico! Da vedere,cmnq!…
commento di GREENYRiesce a mantenere una certa ironia nel corso della storia. Non imperdibile, ma in qualche modo originale.
commento di RB5Sottoscrivo in pieno l'opinione di Will Kane e non credo di poter aggiungere nulla.
commento di zio_ulceraImbarazzante
commento di visUn gran film di fantascienza!!!
commento di bambaFilm molto particolare nel suo genere, pur non avendo molto da dire è realizzato bene tecnicamente e mantiene un buon ritmo anche grazie al sottile filo comico presente dall'inizio alla fine. Spassoso e non stupido.
commento di Pai Meia me piace molto perché unisce il surreale con qualcosa di morale: molto significativa la scena di lei che vede le foto della guerra e piange, quasi chiedendosi: chi me lo fa fare?
commento di davsabbello e divertente, dalla storia alla scenografia.
commento di fernandaFuturistico e veramente coinvolgente… anche se gran parte del film è occupata da quegli incredibili occhi blu!
commento di RageAgainstBerluscauno dei film più brytti che abbia mai visto. INGUARDABILE!!!!
commento di snickyDIVERTENTE E CON AFFRESCHI SCENOGRAFICI BELLISSIMI NON DECOLLA MA RIESCE A MANTENERSI SEMPRE SU UN NUON LIVELLO GRAZIE ALL'IRONIA DEL RAGISTA ED A MOLTE TROVATE VISIVE.STUPIDISSIMI I MOSTRI CATTIVI.OLDMAN E' UNA DELIZIOSA MACCHIETTA.
commento di superficie 213