Mario Cobretti, detto "Cobra", è un agente antiterrorismo abbonato alle missioni più folli e pericolose. Gli viene affidata la sicurezza di una modella scampata all'ennesima strage portata a termine da una banda di efferati criminali. La ragazza è inseguita dal capo dei killer, ma può stare tranquilla: Cobra è un vero duro e alla fine sgomina la gang facendo polpette del suo sanguinario leader.
Note
Variazione metropolitana-poliziesca del personaggio che Stallone ha inaugurato con Rambo. Macchina ammazzacattivi che non conosce il senso dell'autoironia e pensa (si fa per dire) soltanto a chiudere i conti con lo sciagurato criminale di turno.
Tipico film d' azione americano degli anni 80 con trama e personaggi da fumetto economico, girato sulla scia del grande successo mondiale di un divo del momento strapagato, in alternativa a due celebri personaggi già rappresentati più volte. Ma dopo questo film girato su misura per lui, l' attore protagonista si fermò per sempre al primo episodio.
Filmetto mediocre con poco ritmo ,trama scontata s sfilacciata.
Diciamo un Rambo cittadino che spacca tutto ed ammazza tutti.
La Nielsen a livello recitativo un vero stoccafisso.
Film cult. Dialoghi memorabili. Soprattutto quello col terrorista nel supermercato, con frasi entrate nel linguaggio popolare. E quando succede questo il resto non conta. Spiace,ma non stupisce, che l’ironia è l’autoironia del personaggio(37anni fa!) non sia stata colta da FilmTV. Da vedere.
Tra le varie perle, Stallone in piedi nel cassone di un pick up che stermina decine di motociclisti inseguitori che non hanno nulla di meglio da fare che farsi sparare addosso. Proprio tipo cow boy e indiani.
Faceva già cagare quando è uscito, figuriamoci ora.
1 uomo da solo annienta una banda di 38 elementi. Credo che qui Stallone ha battuto ogni record, anche quelli di Schwarznegger.
Trama inesistente e finale telefonato.
Regia... no comment.
voto 2 solo perché Stallone mi è sempre stato simpatico.
Prodotto tecnicamente ben confezionato, soprattutto nella fotografia, con un cast sostanzialmente buono (tranne Stallone) , musiche interessanti e un look azzeccato per il protagonista, ma per il resto è un action privo di una personalità forte, molto debole narrativamente e con un sottotesto pro-tolleranza zero che non riesco proprio ad ignorare.
Solita sboronata all'americana con il solito, inespressivo, Stallone a fare la parte del duro spacca-tutto. L'azione non manca ma non aspettatevi molto altro.
Difficile paragonare questo film a Mr & mrs. Smith con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma se non in Rocky IV, l'unione fra Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen nasce in questo film, o si consolida. Variazione di Rambo 2 in salsa ispettore Callaghan (non a caso ci sono nel cast anche Reni Santoni e Andrew Robinson), con bella modella bionda da salvare.
Un film inespressivo in cui Stallone non recita ma mugugna le sue battute e da tipica americanata e' il pretesto per le solite sparatorie ed inseguimenti: mediocre.
in america fu considerato un gran film …ti fa vedere la mentalita americana dove arriva…!!!!peggior film d'azione mai fatti un cult del trash…povero stallone tutto muscoli e' poco cervello…
Il film più brutto di Stallone insieme a Dredd. Il classico film prodotto dall'amico e dove si è portato pere dietro anche la sua ex-moglie Brigitte Nielsen. Una sceneggiatura scandalosa per della violenza gratuita: il risultato è sconcertante.
Dalla vecchia onda "american trash" anni ottanta un action al testosterone assolutamente superfluo con un Sylvester Stallone che dopo "Rambo" era sempre più propenso a diventare la caricatura di sé stesso... sceneggiatura ai minimi termini, caratteri-macchietta, botti corali ed una trama piuttosto traballante (il cui assunto, ovvero quello della fanciulla che deve essere… leggi tutto
Avevo nell'immaginario la locandina di Cobra che un amico teneva in camera, erano gli anni '90 e quell'immagine ha creato in me l'aspettativa di un cult movie. Così l'ho considerato per tanti anni fino a ieri, momento in cui ho deciso di distruggere totalmente quel mito, avviando la visione di quello che sospettavo essere un enorme pacco. Così è stato, tra la Nielsen e… leggi tutto
Grande film d'azione degli anni 80 che e' giustamente considerato a mio modesto parere un film cult...Non si fa mancare davvero niente Cobra:sparatorie,inseguimenti,morti ammazzati,e un cast davvero niente male...Oltre a Sly recitano con lui in questo avvincente action movie Brigitte Nielsen(all'epoca moglie dell'attore italo-americano) Andy Robinson(lo ricordo nel ruolo di Scorpio killer contro… leggi tutto
Tipico istant action movie americano della meta degli anni ottanta girato su misura per l’ allora ultra quotato divo Sylvester Stallone, allora in ascesa dopo il successo mondiale di “Rambo 2 - La vendetta”. Infatti “Cobra” è una versione poliziesca di Rambo che mostra un detective della moderna polizia di Los Angeles dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Truzzo
commento di monsieur opalTipico film d' azione americano degli anni 80 con trama e personaggi da fumetto economico, girato sulla scia del grande successo mondiale di un divo del momento strapagato, in alternativa a due celebri personaggi già rappresentati più volte. Ma dopo questo film girato su misura per lui, l' attore protagonista si fermò per sempre al primo episodio.
leggi la recensione completa di Mr RossiFilmetto mediocre con poco ritmo ,trama scontata s sfilacciata. Diciamo un Rambo cittadino che spacca tutto ed ammazza tutti. La Nielsen a livello recitativo un vero stoccafisso.
commento di MARPESSATO61Film cult. Dialoghi memorabili. Soprattutto quello col terrorista nel supermercato, con frasi entrate nel linguaggio popolare. E quando succede questo il resto non conta. Spiace,ma non stupisce, che l’ironia è l’autoironia del personaggio(37anni fa!) non sia stata colta da FilmTV. Da vedere.
commento di DecimoTra le varie perle, Stallone in piedi nel cassone di un pick up che stermina decine di motociclisti inseguitori che non hanno nulla di meglio da fare che farsi sparare addosso. Proprio tipo cow boy e indiani. Faceva già cagare quando è uscito, figuriamoci ora.
commento di IlNinja1 uomo da solo annienta una banda di 38 elementi. Credo che qui Stallone ha battuto ogni record, anche quelli di Schwarznegger. Trama inesistente e finale telefonato. Regia... no comment. voto 2 solo perché Stallone mi è sempre stato simpatico.
commento di FilmaniacoDimenticabile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiProdotto tecnicamente ben confezionato, soprattutto nella fotografia, con un cast sostanzialmente buono (tranne Stallone) , musiche interessanti e un look azzeccato per il protagonista, ma per il resto è un action privo di una personalità forte, molto debole narrativamente e con un sottotesto pro-tolleranza zero che non riesco proprio ad ignorare.
leggi la recensione completa di DeathCrossSolita sboronata all'americana con il solito, inespressivo, Stallone a fare la parte del duro spacca-tutto. L'azione non manca ma non aspettatevi molto altro.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDifficile paragonare questo film a Mr & mrs. Smith con Angelina Jolie e Brad Pitt, ma se non in Rocky IV, l'unione fra Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen nasce in questo film, o si consolida. Variazione di Rambo 2 in salsa ispettore Callaghan (non a caso ci sono nel cast anche Reni Santoni e Andrew Robinson), con bella modella bionda da salvare.
leggi la recensione completa di Marco PoggiBuon film molto duro, violento e spettacolare specialmente nella seconda parte perfettamente interpretato da un granitico e motivato Stallone
commento di braddockFilm Cult!!! Punto.
commento di Hideo KuzeUn film inespressivo in cui Stallone non recita ma mugugna le sue battute e da tipica americanata e' il pretesto per le solite sparatorie ed inseguimenti: mediocre.
commento di steveunStallone,dopotutto,diverte sempre.
commento di rosarioin america fu considerato un gran film …ti fa vedere la mentalita americana dove arriva…!!!!peggior film d'azione mai fatti un cult del trash…povero stallone tutto muscoli e' poco cervello…
commento di willow77Il film più brutto di Stallone insieme a Dredd. Il classico film prodotto dall'amico e dove si è portato pere dietro anche la sua ex-moglie Brigitte Nielsen. Una sceneggiatura scandalosa per della violenza gratuita: il risultato è sconcertante.
commento di dskat