Tenuta chiusa in casa dal padre, la piccola Chloe vive nella paura e nel fascino del mondo esterno, dove gli "anormali" rappresentano per lei una costante minaccia - o almeno così crede. Quando un misterioso sconosciuto le offre un assaggio di cosa succede davvero fuori, Chloe scoprirà che, mentre la verità non è così semplice, il pericolo è molto reale.
Dei supereroi vivono fra noi. Ma non sono ben visti dalla gente normale e dalle forze dell'ordine che li vogliono uccidere.
Molta confusione nella sceneggiatura, rende il film poco comprensibile. Il finale.... va beh.. lasciamo perdere... voto 6 per il coraggio di fare un film del genere.
Film fantasy / supereroistico con una idea già vista ovvero come possono convivere "super" e "normali"?
La risposta non è molto originale e il finale neppure, però la visione è godibile
La sceneggiatura ha qualche lacuna, fosse stata maggiormente curata, compresi i banali effetti speciali in CGI, poteva divenire un film cult nel suo genere, perché l'idee ci sono, sebbene non tutte originali, e la piccola attrice protagonista è veramente portentosa e da sola giustificherebbe la visone dell'intero film.
bisogna ammettere che per essere un semplice superhero movie, questo è qualcosa di piuttosto diverso dall'omologazione totale. certo, l'ultima parte è decisamente banale, ma almeno i primi 2/3 del film sono al di sopra della media. l'attrice bambina Lexy Kolker è un portento. si rivede con piacere la Grace Park di Battlestar Galactica.
Diciamo che l'impasto interpretativo è di buon livello (specialmente la piccola Protagonista ...) e la Storia tiene fino a metà visione poi,il tutto s'inclina lievemente e appassiona un pò meno.voto.6.
Fino ad un terzo è molto disorientante, poi diventa un action movie. La ragazzina è proprio brava, ma il film è un po' campato in aria. Comunque gradevole. Voto 6.
Film davvero interessante; se visto sotto l'analisi kleiniana, dà un bel quadretto di una bambina che deve lottare per la sua identità in formazione contro i mostri da cui estrapolare i propri genitori amorevoli. 7,5
Una famiglia di "diversi", in un mondo post-apocalittico, cerca in qualche modo di sopravvivere grazie anche ai poteri straordinari di padre e figlia. Tuttavia poco alla volta i nodi verranno al pettine e la storia si dipanerà in risvolti inattesi ed imprevedibili. Difficile, guardando questo film, non avere dejavù di pellicole come "The others", la continua commistione tra… leggi tutto
Inizialmente prima di leggere la trama pensavo ad un remake del cult "Freaks" del 1932 di Tod Browning ma con questo ha solo il titolo in comune. Science fiction che rimanda agli anni '80, un padre ed una figlia rinchiusi in una casa a mo di bunker e se all'inizio non si capisce molto della situazione a poco a poco la verità viene svelata gradualmente. Un film a basso budget godibile e… leggi tutto
Si parla di supereroi. Ma non tipo superman. I supereoi in questo film sono considerati una minaccia per l'umanita', perche' possono fare del bene o del male, secondo il loro volere. Un padre e sua figlia vivono rintanati in una vecchia casa, il papa' esce per fare provviste, ma alla bambina e' vietato uscire. Un giorno, mentre il papa' dorme, esce di casa per…
Film fantasy / supereroistico con una idea già vista ovvero come possono convivere "super" e "normali"? (X-men ma anche Spiderman)
La risposta non è molto originale: i "super" tentano nascondersi e i "normali" cercano di sfruttare i loro poteri; se vanno in collisione, si uccidono a vicenda. L'ho apprezzato perché l'intreccio è intrigante e le scene sono molto ben…
Una famiglia di "diversi", in un mondo post-apocalittico, cerca in qualche modo di sopravvivere grazie anche ai poteri straordinari di padre e figlia. Tuttavia poco alla volta i nodi verranno al pettine e la storia si dipanerà in risvolti inattesi ed imprevedibili. Difficile, guardando questo film, non avere dejavù di pellicole come "The others", la continua commistione tra…
Inizialmente prima di leggere la trama pensavo ad un remake del cult "Freaks" del 1932 di Tod Browning ma con questo ha solo il titolo in comune. Science fiction che rimanda agli anni '80, un padre ed una figlia rinchiusi in una casa a mo di bunker e se all'inizio non si capisce molto della situazione a poco a poco la verità viene svelata gradualmente. Un film a basso budget godibile e…
Al solito, tanto per divertimento, pubblico i miei film preferiti visti nel 2018, in ordine casuale.
Di solito sono 10, ma quest'anno ho sballato, quindi nel complesso, direi una buona annata.
Voi che dite?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Voto 5
commento di eros7378Dei supereroi vivono fra noi. Ma non sono ben visti dalla gente normale e dalle forze dell'ordine che li vogliono uccidere. Molta confusione nella sceneggiatura, rende il film poco comprensibile. Il finale.... va beh.. lasciamo perdere... voto 6 per il coraggio di fare un film del genere.
leggi la recensione completa di filmistaFilm fantasy / supereroistico con una idea già vista ovvero come possono convivere "super" e "normali"? La risposta non è molto originale e il finale neppure, però la visione è godibile
leggi la recensione completa di garsoUna fottutissima chicca: come fa ad essere misconosciuto?
commento di GautierLa sceneggiatura ha qualche lacuna, fosse stata maggiormente curata, compresi i banali effetti speciali in CGI, poteva divenire un film cult nel suo genere, perché l'idee ci sono, sebbene non tutte originali, e la piccola attrice protagonista è veramente portentosa e da sola giustificherebbe la visone dell'intero film.
commento di Maciknightbisogna ammettere che per essere un semplice superhero movie, questo è qualcosa di piuttosto diverso dall'omologazione totale. certo, l'ultima parte è decisamente banale, ma almeno i primi 2/3 del film sono al di sopra della media. l'attrice bambina Lexy Kolker è un portento. si rivede con piacere la Grace Park di Battlestar Galactica.
commento di giovenostaDopo un'interessante prima parte il film deraglia e diventa una c..... pazzesca!
commento di Travis21Diciamo che l'impasto interpretativo è di buon livello (specialmente la piccola Protagonista ...) e la Storia tiene fino a metà visione poi,il tutto s'inclina lievemente e appassiona un pò meno.voto.6.
commento di chribio1Fino ad un terzo è molto disorientante, poi diventa un action movie. La ragazzina è proprio brava, ma il film è un po' campato in aria. Comunque gradevole. Voto 6.
commento di ezzo24Film davvero interessante; se visto sotto l'analisi kleiniana, dà un bel quadretto di una bambina che deve lottare per la sua identità in formazione contro i mostri da cui estrapolare i propri genitori amorevoli. 7,5
commento di logos