Cleopatra Jones è una bella mulatta, agente speciale al servizio del presidente degli Stati Uniti. Deve lottare contro Mamie, che gestisce un traffico di droga. La donna, reduce dalla Turchia, dove ha fatto distruggere una piantagione di papavero da oppio, atterra a New York e subito si trova di fronte la sua acerrima nemica. Ma il nostro agente speciale deve vedersela anche con Purdy, un poliziotto disonesto.
Note
Azione e inseguimenti in questo film "all black" di assoluta routine. L'anno seguente ne fu fatto anche un sequel dal titolo "Operazione Casinò d'oro".
Poliziesco fumettistico, quasi supereroistico, che non si prende mai sul serio. Al di là di una simpatica resa dei conti in un cimitero di auto e di un lungo inseguimento automobilistico piuttosto godibile, il resto fila via veloce, ma in assoluta routine. Statuaria T. Dobson, esilarante e buffonesca S. Winters, imparruccata boss lesbica.
Cleopatra Jones, agente dell'F.B.i. combatte la narcotrafficante internazionale Mommy (Shelley Winters). Quando Mommy fa chiudere un centro antidroga, Cleopatra torna nel suo ghetto per rimettere le cose a posto a suon di sparatorie e colpi di karate. Tamara Dobson, bella modella afro, sfodera i suoi artigli da pantera indossando abiti sexy.
Oooh, ecco un filmetto anni'70 che mi piace, incentrato su di un super-agente segreto in gonnella di origine afro-americana che va a caccia di spacciatori di droga nell'America di metà anni'70. Cleopatra Jones è un'eroina, ma è anche una donna e sa quando chiedere aiuto agli amici del ghetto per sgominare l'ambigua Mommy interpretata da Shelley Winters. La Dobson era un bel… leggi tutto
Ecco un film che, nonostante sparatorie, inseguimenti, scazzottate, corse a piedi e in motocicletta, riesce ugualmente ad essere noioso. Male sceneggiato, con scene d'azione che fanno risaltare l'ottimo artigianato dei nostri Bud Spencer e Terence Hill, Cleopatra Jones è uno dei peggiori film di blaxploitation che siano stati realizzati negli anni settanta. Ed anche la protagonista, una… leggi tutto
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
Ecco un film che, nonostante sparatorie, inseguimenti, scazzottate, corse a piedi e in motocicletta, riesce ugualmente ad essere noioso. Male sceneggiato, con scene d'azione che fanno risaltare l'ottimo artigianato dei nostri Bud Spencer e Terence Hill, Cleopatra Jones è uno dei peggiori film di blaxploitation che siano stati realizzati negli anni settanta. Ed anche la protagonista, una…
La targa sulla sua Corvette dice "US Government – Cleo", ma in realtà: Chi è Cleopatra Jones? Cosa fa, quali sono i suoi incarichi esattamente? Per chi lavora, quali sono i suoi superiori? Un personaggio costruito a tavolino, malamente, senza background e mai "introdotto" nel film: nome esotico che fa tanto cool, sgargianti ed improbabili vestiti, cappelli da passerella milanese, doti da…
Oooh, ecco un filmetto anni'70 che mi piace, incentrato su di un super-agente segreto in gonnella di origine afro-americana che va a caccia di spacciatori di droga nell'America di metà anni'70. Cleopatra Jones è un'eroina, ma è anche una donna e sa quando chiedere aiuto agli amici del ghetto per sgominare l'ambigua Mommy interpretata da Shelley Winters. La Dobson era un bel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Purtroppo alquanto esilarante e poco appassionante : cosetta effimera che lascia il tempo che trova.voto.1.
commento di chribio1Poliziesco fumettistico, quasi supereroistico, che non si prende mai sul serio. Al di là di una simpatica resa dei conti in un cimitero di auto e di un lungo inseguimento automobilistico piuttosto godibile, il resto fila via veloce, ma in assoluta routine. Statuaria T. Dobson, esilarante e buffonesca S. Winters, imparruccata boss lesbica.
commento di degoffroCleopatra Jones, agente dell'F.B.i. combatte la narcotrafficante internazionale Mommy (Shelley Winters). Quando Mommy fa chiudere un centro antidroga, Cleopatra torna nel suo ghetto per rimettere le cose a posto a suon di sparatorie e colpi di karate. Tamara Dobson, bella modella afro, sfodera i suoi artigli da pantera indossando abiti sexy.
leggi la recensione completa di Marco Poggi