Il prolifico regista Werner Herzog incontra Michail Gorba?ëv, l'ex capo di stato sovietico, per una lunga e sincera conversazione. Ne viene fuori il ritratto di uno dei politici più importanti del XX secolo.
L'indole visionaria di Werner Herzog sosta su una comoda poltrona per chiacchierare con Michail Gorbacëv, uno degli uomini più influenti del 900. Se ne ricava un film documentario che oltre a farsi utile testimonianza storica, veste il genere di riflessioni geopolitiche orientate da tutta la lentezza analitica di cui avrebbero bisogno. Arguto.
magari non uno dei più fluidi documentari del sommo Werner, ma il suo sguardo è sempre unico. la sua consueta narrazione non lineare, che segue quasi liberamente (e arbitrariamente) il flusso della conversazione, si rivela comunque necessaria per capire un po' più a fondo un bel pezzo di storia contemporanea, sovietica e planetaria.
Bella intervista, condotta in tre tempi, dal grande regista tedesco Werner Herzog e dal famoso documentarista britannico Andre Singer a Mikhail Gorbaciov, l’uomo che aveva introdotto nel sistema dell’economia sovietica le riforme della Perestroika e nella politica del suo paese il principio della Glasnost, ovvero qualche elemento di libero mercato nell’economia… leggi tutto
Interessante intervista-confronto tra il regista Herzog ed uno dei politici più influenti del XX secolo. Attraverso la ricostruzione delle fasi salienti della sua ascesa al potere (e della sua rapida,e non indolore, defenestrazione) Gorbaciov, imbolsito dall'età e dalla malattia, ma ancora estremamente lucido, mostra come la Perestroika fu soprattutto un disvelamento di una cortina… leggi tutto
Interessante intervista-confronto tra il regista Herzog ed uno dei politici più influenti del XX secolo. Attraverso la ricostruzione delle fasi salienti della sua ascesa al potere (e della sua rapida,e non indolore, defenestrazione) Gorbaciov, imbolsito dall'età e dalla malattia, ma ancora estremamente lucido, mostra come la Perestroika fu soprattutto un disvelamento di una cortina…
In una lunga e approfondita intervista il regista tedesco Werner Herzog ricostruisce la storia politica di Michail Gorbaciov, l’ultimo leader dell’Unione Sovietica.
Probabilmente a molte persone al di sotto dei quarant’anni, nel 2018 in cui esce questo documentario, sfugge l’importanza della figura di Michail Gorbaciov, il suo peso politico all’interno del…
Bella intervista, condotta in tre tempi, dal grande regista tedesco Werner Herzog e dal famoso documentarista britannico Andre Singer a Mikhail Gorbaciov, l’uomo che aveva introdotto nel sistema dell’economia sovietica le riforme della Perestroika e nella politica del suo paese il principio della Glasnost, ovvero qualche elemento di libero mercato nell’economia…
Sono oltre 500 le sale che ospiteranno a partire da giovedì 23 le proiezioni di 1917, il nuovo film di Sam Mendes, che ha già vinto due Golden Globe e si presenta molto favorito tra i candidati…
E niente, penso che dica già tutto il titolo.
Certo che "A chair is a chair, but John Waters is gay" sarebbe un bel sottotitolo.
Beh, quindi, cose tipo queste: Werner Herzog salva la vita a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
L'indole visionaria di Werner Herzog sosta su una comoda poltrona per chiacchierare con Michail Gorbacëv, uno degli uomini più influenti del 900. Se ne ricava un film documentario che oltre a farsi utile testimonianza storica, veste il genere di riflessioni geopolitiche orientate da tutta la lentezza analitica di cui avrebbero bisogno. Arguto.
commento di Peppe Comunemagari non uno dei più fluidi documentari del sommo Werner, ma il suo sguardo è sempre unico. la sua consueta narrazione non lineare, che segue quasi liberamente (e arbitrariamente) il flusso della conversazione, si rivela comunque necessaria per capire un po' più a fondo un bel pezzo di storia contemporanea, sovietica e planetaria.
commento di giovenostaUn gran bel documentario questo che purtroppo ha poca visibilità in Italia. Questo mio breve commento vuole essere un invito a vederlo.
leggi la recensione completa di laulilla