Isabelle è un'astronoma di origini francesi, che vive in Italia in una grande casa immersa tra i vigneti sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérome passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l'incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite. Isabelle dovrà allora compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso.
A parte la lentezza e la noia, ma spesso la vicenda risulta anche incomprensibile. Lo dimostra una delle recensioni positive qui sotto ("ermetico", "lo spettatore deve intuire..."). Ma perché????
Un pò lento, un pò strano, un pò francese, un pò italiano, un pò.
Il nuovo film di Locatelli che aveva esplorato con Filippo Timi un padre alle prese con la grave malattia di un figlio, lo spostamento a Milano per le cure e tutto quello che ne consegue, tema attuale, anche qui con Isabelle, presta un'attenzione sociale a una tematica importante co
L’astronoma francese Isabelle si trova a Trieste nella sua grande villa sul mare, in trasferta per il suo lavoro. Improvvisamente la raggiunge il figlio Jerome, visibilmente preoccupato, che ha lasciato a casa la moglie julie, incinta, per la necessità di parlare con la madre. I due nascondono qualcosa, un incidente stradale che Jerome ha commesso e che la donna sta cercando non… leggi tutto
Un pò lento, un pò strano, un pò francese, un pò italiano, un pò.
Il nuovo film di Locatelli che aveva già esplorato con Filippo Timi in I corpi estranei, un padre alle prese con la grave malattia di un figlio, lo spostamento a Milano per le cure e tutto quello che ne consegue, oltre all'incontro con l'arabo, il diverso, due temi… leggi tutto
È un film che assume consistenza via via che procede.... ma non riesce mai ad assumerne abbastanza, secondo me.
La prima metà mi sembra una minestra buona ma diluita; ci sono infatti scene troppo lunghe, e altre inutili. Poi il tono drammatico cresce e si aspetta di vedere dove si andrà a parare, ma io, francamente, non l'ho capito.
Degli attori, paradossalmente, la meno…
Con la contrazione del mercato home video, il mese di dicembre riveste ancora di più un ruolo centrale nelle vendite, cosicché le uscite mensili… segue
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
L’astronoma francese Isabelle si trova a Trieste nella sua grande villa sul mare, in trasferta per il suo lavoro. Improvvisamente la raggiunge il figlio Jerome, visibilmente preoccupato, che ha lasciato a casa la moglie julie, incinta, per la necessità di parlare con la madre. I due nascondono qualcosa, un incidente stradale che Jerome ha commesso e che la donna sta cercando non…
C'è già aria di Natale al cinema. Non tanto per il primo film della lista, l'omaggio a Freddy Mercury che piacerà tanto ai fan dei Queen e che sarà in ben 670 sale, quanto per la presenza…
Un pò lento, un pò strano, un pò francese, un pò italiano, un pò.
Il nuovo film di Locatelli che aveva già esplorato con Filippo Timi in I corpi estranei, un padre alle prese con la grave malattia di un figlio, lo spostamento a Milano per le cure e tutto quello che ne consegue, oltre all'incontro con l'arabo, il diverso, due temi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
A parte la lentezza e la noia, ma spesso la vicenda risulta anche incomprensibile. Lo dimostra una delle recensioni positive qui sotto ("ermetico", "lo spettatore deve intuire..."). Ma perché????
commento di Artemisia1593Prodotto dignitoso ma non eccelso dal Carso triestino, che forse punta al di sopra delle proprie possibilità.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm di una lentezza assai insopportabile e si smuove leggermente negli ultimi 15' ma ormai l'attenzione si dirada lentamente appunto ... ! voto.0.
commento di chribio1Ariane Ascaride si conferma una gran brava attrice.
commento di ezioUn pò lento, un pò strano, un pò francese, un pò italiano, un pò. Il nuovo film di Locatelli che aveva esplorato con Filippo Timi un padre alle prese con la grave malattia di un figlio, lo spostamento a Milano per le cure e tutto quello che ne consegue, tema attuale, anche qui con Isabelle, presta un'attenzione sociale a una tematica importante co
leggi la recensione completa di gaiart