Steve, un giocatore di football americano, alle soglie di una luminosa e redditizia carriera scopre di avere una malattia congenita che gli impedisce di proseguire. La sua angoscia è acuita dal fatto che Lizy, la moglie, ambiziosa, vanesia e gelosa per i successi del marito, pensa solo a se stessa e non partecipa al suo dramma. Steve temendo che la donna lo abbandoni decide di impegnarsi in una partita decisiva per la sua squadra.
Note
Buon prodotto della Hollywood che fu su un soggetto di Irvin Shaw. Ottima performance di Lucille Ball.
CONTIENE ANTICIPAZIONI - Tourneur è fuori dal suo terreno preferito (il male nascosto e latente), ma comunque se la cava. Gira un discreto film, che comincia frivolo e spensierato per diventare via via sempre più serio. Da una parte abbiamo il dramma umano di un campione di baseball che scopre di essere malato di cuore, e dall'altra il complesso rapporto che ha con la moglie. Anzi, secondo me… leggi tutto
Troppo malinconico. Forse era meglio se moriva. He he he. Scusate il cazzeggio, ma questo film non mi ha convinto. Mature è una singolare maschera che basa tutto sulle sopracciglia, da quelle si capisce se è preoccupato, contento, adirato e via di (poco) seguito. La moglie francamente non è questo granchè tale da giustificare il suo pervicace innamoramento, molto… leggi tutto
Troppo malinconico. Forse era meglio se moriva. He he he. Scusate il cazzeggio, ma questo film non mi ha convinto. Mature è una singolare maschera che basa tutto sulle sopracciglia, da quelle si capisce se è preoccupato, contento, adirato e via di (poco) seguito. La moglie francamente non è questo granchè tale da giustificare il suo pervicace innamoramento, molto…
Dice il saggio: chi sa fa, chi non sa insegna. Di conseguenza nell'instancabile ricerca di una dritta affidabile su film da vedere, stanare, riesumare, regalarsi, ripescare o rivalutare è sempre meglio affidarsi…
Il manifestarsi di una disfunzione cardiaca provoca l’improvviso declino di un campione di football americano (il cui soprannome dà il titolo alla versione italiana): per un po’ lui cerca di tenere nascosta la situazione, anche per non perdere la moglie abituata alla bella vita, ma poi deve arrendersi. Melodramma sportivo con annessa malattia e con un finale moraleggiante, che…
Una delle ultime scene (precisamente quella in cui il Protagonista sta giocando con un piccolo box di pugilato per bambini),l'avevo gia' vista tempo fa forse sempre su FuoriOrario di Rai3 o qualcosa di simile comunque,tornando di prepotenza al Film in questione,non mi ha molto convinto in tutto il suo impianto Drammatico e anche Psicologico.voto.5.
CONTIENE ANTICIPAZIONI - Tourneur è fuori dal suo terreno preferito (il male nascosto e latente), ma comunque se la cava. Gira un discreto film, che comincia frivolo e spensierato per diventare via via sempre più serio. Da una parte abbiamo il dramma umano di un campione di baseball che scopre di essere malato di cuore, e dall'altra il complesso rapporto che ha con la moglie. Anzi, secondo me…
Dramma ambientato nel mondo del football americano professionistico del 1949, svela senza troppi pudori il cinismo e l'arrivismo di quel mondo, mostrando la storia di un campione affetto da un problema cardiaco che cerca di giocare un'ultima partita. Il tutto per riconquistare una moglie fedifraga che ha una torbida relazione con un vecchio ricco. Le due parti (dramma sportivo e melò)…
mi aspetto un film sportivo in bianco e nero e invece mi trovo un dramma fatto e finito. questo film piu' che parlare di sport vuole puntare sulla vita precaria degli sportivi degli anni 40 dove anche il campione indiscusso di una squadra è incerto del suo futuro economico e lavorativo. non mancano i buoni sentimenti e il finto perbenismo americano. finale a sorpresa con il protagonista…
Alla ricerca di un modo di vivere più facile.Questo quanto suggerito anche dal titolo originale,Easy Living tradotto dall'immancabile titolista italiano nel peggiore dei modi.Un giocatore di football al quale è diagnosticata un anomalia cardiaca congenita sceglie di non proferire verbo con nessuno.Le sue prestazioni sportive ne risentono perchè cerca di non sforzarsi troppo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un buon film sportivo e umano,fatto bene e con un Mature in forma.Da vedere...per chi ama il buon vecchio cinema di Hollywood.
commento di ezio