Trama
Nelle campagne del Vietnam del XIX secolo, la quattordicenne May diventa la terza moglie del ricco latifondista Hung. Scopre inoltre presto che potrà cambiare il suo status solo se darà alla luce un figlio maschio. Le sue speranze prendono corpo quando rimane incinta. Di fronte all'amore proibito e alle sue devastanti conseguenze, realizzerà presto una verità tanto inattesa quanto brutale: le opzioni a sua disposizione sono poche e molto distanti tra loro.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Molto accurata nei costumi e nella ricostruzione d'ambiente quest'opera di Ashleigh Mayfair. La regista vietnamita si concentra molto sulle inquadrature dei particolari e degli sfondi e ci regala un film "pittorico". Interessante anche la storia dove in una società maschilista anche le donne non sono esenti da peccati.
commento di bombo1forse troppo didascalico nella descrizione del maschilismo e i suoi abusi nella società "tradizionale" vietnamita del XIX sec. la ricostruzione d'ambiente è però accurata e la morale di fondo inappuntabile. un po' di poesia in più non avrebbe guastato. la prima moglie è Nu Yên-Khê Tran, moglie e musa del grande Anh Hung Tran (Cyclo, Papaia verde).
commento di giovenosta